Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Connessione al database mysql

Buongiorno a tutti , ho installato nel mio pc EasyPHP 3.0
    andando nell'amministrazione ho visto che ho un database mysql 5.1.30
    e pure phpmyadmin , a questo punto con phpmyadmin ho creato un nuovo database chiamato "html" e ho creato un file php "index.html" scrivendo questo codice

<?
    $connessione = mysql_connect("localhost","root","")or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error());
    print ("Connesso con successo");

mysql_select_db("html", $connessione) or die("Errore nella selezione del database";

mysql_close($connessione);
    ?>

però non riesco a collegarmi al database , infatti nella pagina non esce completamente niente..
    dove sbaglio ??
    grazie

Utente di HTML.it
    si ho letto diverse guide , infatti ho scritto qui per essere aiutato a trovare l'errore, o almeno questa era la mia speranza..

Si vede che le guide che hai letto erano veramente pessime. Segui il consiglio, fai riferimento al manuale ufficiale:

http://www.php.net/manual/en/tutorial.requirements.php
    Just create your .php files, put them in your web directory
    http://www.php.net/manual/en/languag...ax.phpmode.php
    There are four different pairs of opening and closing tags which can be used in php. Two of those, <?php ?> and <script language="php"> </script>, are always available.

Utente di HTML.it
    scusami ma ho sbagliato a scrivere qui , l'estenzione del file era .php , non so perchè ho scritto .html :berto:
    comunque ho corretto i tag d'apertura del codice e ho riscritto cosi

<?php
    $connessione = mysql_connect("localhost","root")or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error());
    print ("Connesso con successo");

mysql_select_db("html", $connessione) or die("Errore nella selezione del database");

mysql_close($connessione);
    ?>

però ora mi da quest'errore

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Accesso non consentito per l'utente: 'root'@'localhost' (Password: NO) in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\index.php on line 2
    Connessione non riuscita: Accesso non consentito per l'utente: 'root'@'localhost' (Password: NO)

password nel database non c'è , il nome utente è root , inoltre se qualcosa va storto non dovrebbe dirmi "connessione non riuscita" .. come ho scritto nel codice??

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    controlla da phpmyadmin i permessi dell'utente root, trovi tutto in "privilegi" in ogni caso in
    Codice PHP:
    mysql_connect("localhost","root",""
    specifica sempre la password

Utente di HTML.it
    ok perfetto grazie ad entrambi ci sono riuscito

E magari anche la porta

Codice PHP:
    mysql_connect("localhost","root","","3306"
    Ma non è essenziale

Permessi di invio