beh, io programmo in VB.net (visual studio 2008) e sviluppo una applicazione per uno smartphone della Opticon (H19A) che monta windows mobile 6 ... credo che la mia richiesta però sia indipendente dal linguaggio di programmazione, ho notato semplicemente che quando una applicazione ha bisogno di connettività GPRS e non la riesce a ottenere (per esempio x assenza di campo) dopo un certo timeout WM6 fa comparire un piccolo fumetto che avverte appunto che non è stato possibile connettersi ... alcuni di questi fumetti possono essere disabilitati da pannello di controllo (c'è una voce che riguarda 'sounds and notifiers') ma altri (come questo) no ....
In winXP si va nel registry e si aggiunge una DWORD EnableBalloonTips = 0 ma in un palmare come questo ?? Temo che la cosa sia possibile solo se si ha un 'vero' S.O. (tipo windows CE) e non in questi pseudo sistemi operativi ...
Ho trovato anche il consiglio di 'killare' questa finestra da programma (che non so se sia un processo vero e proprio ... devo verificare) appena si presenta: sarebbe un ottimo ripiego, ma come posso fare ???
ciao e grazie![]()
eK