Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

come dare un nome ai virus

Per prima cosa vorrei chiedere scusa per non aver letto le faq e controllato se il mio problema era già stato fatto uso di domande.ho provato a cliccare sugli indirizzi (link?) che Habanero ha messo a disposizione, ma sono in inglese e quindi ho lasciato perdere-

il quesito che vorrei porre ora è questo: come si fa a sapere se c'è un virus nel pc se l'antivirus non da segni di vita? Mi viene pensare che se il pc non funziona come dovrebbe, allora abbiamo un virus (ma è proprio così o il pc potrebbe non funzionare bene per altri motivi?)-e ancora , nel caso fossimo certi che ci sia, come si fa a sapere come si chiama?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Se l'antivirus ha smesso di funzionare e se non riesci ad installare programmi antimalware allora quasi certamente il tuo pc è infetto. In tal caso è necessario una analisi manuale per il riconoscimento e l'eliminazione dei moduli che ne impediscono l'avvio.

Se ci sono generici malfunzionamenti il sistema potrebbe essere infetto ma non è certo la regola. Malfunzionamenti possono verificarsi per tanti motivi.

A riconoscere e a dare un nome ad un eventuale virus presente su un sistema ci pensa l'antivirus (anche se non c'è omogeneità tra le varie case di antivirus nell'assegnazione dei nomi).

La tua è una domanda puramente informativa o hai problemi reali?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

ho dei problemi reali che sto cercando di risolvere leggendo (quando posso) nel forum e ho letto che ci sono utenti che conoscono il nome del virus, ma, se come nel mio caso l'antivirus non funziona, mi sono chiesto come fanno a conoscerne il nome, e allora ho girato la domanda a Voi per riuscire almeno a sapere con cosa ho a che fare, così da poterVi meglio informare ed eventualmente riuscire a farmi aiutare a debellarlo.Grazie per la pazienza.
    saluti

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    dovessi averlo dimenticato, hai aperto anche questo thread:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1332485

se ti interessa, credo si tratti di "bagle".

ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

per prima cosa, Grazie di tutto.
    ho seguito i consigli che mi avete dato e fatto controllare il pc dai programmi che mi avete proposto. I primi due non sono arrivati alla fine della scansione (credo venissero bloccati come l'antivirus -Avast!-che avevo e che non sono più riuscito ad installare), mentre il terzo (quello di cui dovevo "postare" il resoconto), non sono riuscito alla fine cosa dovevo fare. Ne capisco poco di queste cose, e non parlo inglese, quindi scusatemi se Vi ho fatto perdere del tempo. Alla fine ho dovuto arrendermi e ho formattato.
    Per rispondere a Deifobe, pensavo che le domande poste andassero tutte (ognuna nel suo campo specifico) nel campo specificato (in questo caso -Sicurezza informatica e virus-) e che chi rispondeva alla richiesta di aiuto non fosse un solo utente ma chiunque avesse la possibilità di dare una mano. Ora capisco che la cosa è un pò difficile da gestire, per questo Vi ho chiesto scusa se Vi ho fatto perdere tempo.
    Se posso approfittare ancora della Vostra pazienza (so che questo non è il posto giusto, ma, come sopra, non sono pratico e non so dove cercare), vorrei sapere se esiste una legenda delle parole "strane" che trovo lungo il percorso-come ad esempio: postare o thread o bagle (di megaupload ho scoperto che si tratto di ?un sito? perchè ho digitato il nome su Google ), o ancora OT.
    Ancora grazie per la pazienza e scusate la mia ignoranza. Cordiali saluti.Roberto

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    alla fine di questa discussione trovi un piccolissimo elenco di termini inglesi comunemente usati sui forum.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=997970

Bagle è il un nome di un virus.
    Megaupload è il nome di un sito.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio