Non e` piu` cosi` vero.da quanto ho capito non è possibile incorporare un font con il sito (cioè far si che il browser dell'utente non vada a cerecare il font fra quelli installati sul suo sistema operativo ma lo carichi in remoto dal server del sito), giusto?
I CSS3 permettono di caricare dei font (con il consenso dell'utente), e da quanto ho sentito alcuni browser lo hanno implementato.
Quindi, anche se oggi non sarebbe sensato farlo, lo potrebbe diventare tra un anno o due e qualcuno potrebbe essere interessato ad impadronirsi di una tecnica che potrebbe diventrare comune tra breve.
Java?? cosa intendi con questo?Secondo me è un lavoro da fare con Java questo...
- Sicuramente non con JSP, dato che in tal caso Java lavora sul server, mentre la visualizzazione va fatta sul client
- E nemmeno mi sembra ragionevole ralizzarlo con le Applet Java (anche se in teoria sarebbe possibile, le applet di solito non sono usate per effetti grafici)
- Se poi intendi Javascript (che pero` e` una cosa ben diversa da Java! ) devo smentirti: JS serve per operare sulla pagina lato client; puo` modificare l'aspetto, ma sempre tramite la mediazione dei CSS
Eventualmente si potrebbe pensare a Flash oppure Smil: effettivamente sono tecniche abbastanza supportate dai browser e con le quali credo si possa realizzare una cosa del tipo di quella richiesta. Ci sono forum dedicati a tali tecniche, per cui rimando a tali forum per approfondimenti.