Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: virus gdooey mae

Utente di HTML.it

virus gdooey mae

Ciao a tutti,
    prima di postare sul forum ho cercato di eliminare il virus, ma con esito negativo...
    ho fatto anche delle ricerche su internet... e ho trovato il mio stesso problema lo posto qui

fonte: (http://it.answers.yahoo.com/question...0152359AAA7sVB)

URGENTE: HELP HO BECCATO UN?
    MEGA VIRUS ********!!!
    Come già consigliato ho effettuato una scansione del pc perchè sospettavo di aver beccato
    un trojan... ed infatti nod 32 ne ha eliminato 6... ma c'è ancora un certo GDOOEY MAE che
    mi sta rompendo... penso sia un virus ******** perchè l'antivirus non lo riconosce, ma
    continua ad essere costantemente presente sulla barra di explorer (es in questo momento sulla barra mi compare la scritta: Invia una domanda - Yahoo! Answers - Gdooey Mae) e
    poi ogni due accensioni del pc mi inserisce il suo sfondo per desktop chiamato appunto
    gdmae... come posso eliminarlo senza dover formattare? Sul pc ho dei documenti, se li
    salvo non rischio di portarmi dietro il trojan e infestare il pc nuovamente?
    HELP!!!!
    Posso aggiungere che io ho anche formattato il pc e sembrava esser sparito... invece si riattiva quando clicko due volte sull'icona C:\ o D:\ da risorse del computer (infatti richiama wa6.vbs), mentre se accedo tramite un percorso diverso non viene attivato.

Quando faccio la scansione (io uso AVG) viene individuato un file autorun.inf, ma quando cerco di eliminarlo mi dice che non esiste!
    HELP ME!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    E' facile che il virus abbia attaccato il disco D e non il disco C (dove penso abbia installato il S.O.) altrimenti è il contrario.
    Fai una scansione su entrambi e se non risolvi posta un log di HiJackThis.
    Magari hai installato un software che aveva questo virus, anche dopo averlo formattato

Utente di HTML.it
    Il virus si attiva sia clickando su C: che su D:
    Che significa
    posta un log di HiJackThis
    ?
    Scusa ma non ne capisco molto!
    Grazie per l'aiuto

Ok, va bene .
    Per quanto riguarda la scansione con HiJackThis ti rimando a questo link (http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189) dove ti consiglio, prima di effettuare la scansione con HiJackThis, di seguire le operazioni descritte nei punti 0-1-2-3 perchè magari risolviamo così.
    Fammi sapere

Utente di HTML.it
    Ciao!
    Prima di pulire il pc ho fatto una scansione alle chiavette e ne ho trovato una infetta.
    Sono riuscita ad eliminare il virus in modo permanente sulla chiavetta eliminando il file da shell e come per miracolo sembra che il virus non ci sia più nemmeno sul pc
    Ho provato a fare delle scansioni ma non lo individua.
    Lo sfondo non è cambiato dopo 4 riavvii.
    Per ora sembra che sia tornato tutto nella norma, ma se il problema si dovesse ripresentare riproppongo in questa conversazione il problema!

Grazie per l'aiuto

Ok, quindi hai risolto da sola giusto?
    Prego di niente figurati, se hai problemi siamo sempre qua disponibili

Permessi di invio