Fini è attualmente di gran lunga il politico più laico dell'intera baracca.
Altresì, ha l'incredibile caratteristica di essere correlato al tempo in cui vive, e pure quella surreale di ... pensare autonomamente!
Quando produce cose come 'ho provato a fumere uno spinello', o si dichiara a favore della ricerca sulle staminali, o del voto agli extracomunitari, o afferma che si dissocia dal duce
Le masse di sinistra si precipitano sempre freneticamente a dire l'unica cosa che possono dire: lo fa per accaparrarsi voti. Infatti è impossibile, tragicamente destabilizzante, che un 'fascista' dica cose sensate, questo farebbe crollare i loro punti fermi, la loro stolida serenità cementata dai luoghi comuni.
E in questo, sono stupendamente ciechi e sordi al fatto che con certe uscite, tanti voti prende tanti ne perde, fatto indiscutibile e palese.
Per contro, pur rendendomi conto del fatto che, rendendosi lui conto del fatto che da solo non va da nessuna parte, in codesto paese che ha visto sulla sua pelle il fascismo e ne è condizionato (più oggi di ieri) ... dicevo, ok, lo sa che deve stare con Berlusconi, ma io Berlusconi non lo reggo proprio più.
Ergo, dubito che stando così le cose, Fini avrà ancora il mio voto.
sxidx: vedi, anche Fini è emarginato, incompreso, perchè a suo modo è un diverso (pensa di suo e non di scuderia)![]()