Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Librerie GD di PHP

Librerie GD di PHP

Ciao a tutti, sto usando per la prima volta le librerie GD, e avrei tre domande:

1)Se sto modificando un'immagine esistente, nel momento in un cui cado a modificarla, viene creata una nuova immagine o viene sovrascritta quella originale?

2)Se sto usando il manuale GD su php.net e esaminando una funzione risulta che non è documentata, devo andare a tentativi? Cioè, se non è documentata su php.net non penso che ci siano altri manuali di riferimento!

3)Mi sembra che queste librerie siano abbastanza sconosciute...come mai? Sono poco utili, scomode, poco flessibili o cosa?

Grazie mille a tutti!!

Re: Librerie GD di PHP

Originariamente inviato da Number22
    1)Se sto modificando un'immagine esistente, nel momento in un cui cado a modificarla, viene creata una nuova immagine o viene sovrascritta quella originale?
    Dipende dal codice.

2)Se sto usando il manuale GD su php.net e esaminando una funzione risulta che non è documentata, devo andare a tentativi? Cioè, se non è documentata su php.net non penso che ci siano altri manuali di riferimento!
    Di solito si trovano maggiori informazioni direttamente sulla documentazione della libreria GD.

3)Mi sembra che queste librerie siano abbastanza sconosciute...come mai? Sono poco utili, scomode, poco flessibili o cosa?
    Sono le librerie standard di PHP per la manipolazione delle immagini. Sono abbastanza conosciute.

Permessi di invio