Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Bios Che Non Si Avvia

Utente di HTML.it

Bios Che Non Si Avvia

Salve, ho un grande problema, non riesco ad accedere al bios del mio Acer Aspire 9100.
    Sono sicuro che il tasto da premere all' avvio e' F2 l'ho letto nel manuale, infatti quando lo premo sembra che stia per accedere e dopo 1 secondo mi parte Windows.
    La cosa che mi preme fare e' andare a cambiare la sequenza di boot impostandola con il boot da CD ma senza accedere al bios non so come fare.

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema?

Grazie a tutti.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prova anche con il tasto canc.
    Se non funziona guarda se hai anche l'opzione per il cambio diretto della sequenza di boot senza entrare nel bios (solitamento F9 o F12, ma dipende dal notebook).
    Se è un portatile, prova anche premendo il tasto FN insieme a F2.

Utente di HTML.it

aiuto......

Grazie per le indicazioni, non sò se il mio netobook può settare la sequenza di boot senza entrare nel bios.
    E' un Acer Aspire 9100.
    Se non risolvo è un grosso problema perchè non posso installare nessun S.O. senza il boot da CD e non posso fare nessun recovery disk.

Helpppppppppppppppppppppppppppppppp

Utente di HTML.it
    Salve..............nessuno riesce ad aiutarmi??????

Il mio è un Acer Aspire 9100 e no ne vuole sapere ASSOLUTAMNETE di entrare nel Bios.

Dal manuale il tasto corretto è F2 ma una volta premuto............... sembra che si stia avviando ma poi parte il S.O.
    Il mio problema principale è che ho Win Vista e vorrei installare l'affidabbile Win Xp, ovviamente con il sistema avviato non permette l'installazione quindi deve partire dal boot e scegliere la partizione dedicata a xp per l'istallazione.
    Come posso fare????
    Potrei resettare il bios ma non sò dove si trova la batteria e comunque non essendo esperto di hardware preferirei non aprire il notebook.
    Qualche idea??? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    premilo ripetutamente appena accendi il computer
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    Ciao, io premo ripetutamente il tasto F2 all'avvio infatti sembra che il bios stia partendo ma dopo 2 secondi prate il S.O.

E' possibile che sia stato causato da una precedente installazione di linux Ubuntu che poi ho rimosso???

Se non ricordo male i problemi con l'avvio del bios sono iniziati dopo aver tolto Ubuntu.

Aiuto!!!

Utente bannato
    Originariamente inviato da ynot_73
    Ciao, io premo ripetutamente il tasto F2 all'avvio infatti sembra che il bios stia partendo ma dopo 2 secondi prate il S.O.

E' possibile che sia stato causato da una precedente installazione di linux Ubuntu che poi ho rimosso???

Se non ricordo male i problemi con l'avvio del bios sono iniziati dopo aver tolto Ubuntu.

Aiuto!!!
    flasha il bios.. se ti va bene risolvi.. al max mandi in assistenza

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da ynot_73

Se hai anche rimosso correttamente il boot loader di Ubuntu non dovrebbe esserci alcun problema...

Nel dubbio dovresti riscrivere l'MBR (master boot record) di Windows Vista, ma non ho idea di come si faccia, io conosco soltanto la procedura per Windows XP...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente bannato
    Originariamente inviato da wsim
    Se hai anche rimosso correttamente il boot loader di Ubuntu non dovrebbe esserci alcun problema...

Nel dubbio dovresti riscrivere l'MBR (master boot record) di Windows Vista, ma non ho idea di come si faccia, io conosco soltanto la procedura per Windows XP...
    MBR non dovrebbe c'entrare.. subentra dopo.. però onde evitare

Utente di HTML.it
    grazie per le risposte, adesso vorrei sapere come si flashia il bios credo che sia l'unica soluzione.
    Grazie ancora

Permessi di invio