Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

php 5 errore Use of undefined constant ....

in php 5 se si utilizza $r[cd_ute] senza apici si ottiene
    Use of undefined constant cd_ute - assumed 'cd_ute' deve essere scritto così: $r["cd_ute"], o $r['cd_ute']

questo nel php 4 non creava nessun problema come si evita di rimettere mano a tutti gli script (100 file circa)per modificarli secondo php 5?

Re: php 5 errore Use of undefined constant ....

Originariamente inviato da stefanoB
    in php 5 se si utilizza $r[cd_ute] senza apici si ottiene
    Use of undefined constant cd_ute - assumed 'cd_ute' deve essere scritto così: $r["cd_ute"], o $r['cd_ute']

questo nel php 4 non creava nessun problema come si evita di rimettere mano a tutti gli script (100 file circa)per modificarli secondo php 5?
    Lo faceva anche con il php 4. Forse semplicemente, avevi i NOTICE disabilitati. Non e' propriamente un errore, ma un AVVISO dove ti dice che in mancanza di indicazioni precise assume che quel indice associativo sia una stringa.

Quindi si tratta di una script scritto in modo scorretto, non NOTICE FREE. Ti conviene correggerlo, non e' detto che in una successiva release non "assuma" piu' come stringa quel valore passato come fosse una costante. Se poi ci fosse davvero una costante con lo stesso nome, utilizzerebbe quella al posto del tuo indice associativo.

Se vuoi non vedere la segnalazione modifica in php.ini l'error reporting in:

error_reporting = E_ALL & ~E_NOTICE

Ma e' sconsigliato farlo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    ... si è vero avevo controllato nel php.ini ver 4 ed anche qui
    era di default settato E_ALL & ~E_NOTICE
    mentre nel php 5 utilizzando il php.ini-recommended non mi ero accorto che era solo E_ALl

... passo alla modifica

grazie

varie modifiche php.ini

ho fatto anch'io modifica ed è ok
    anche per i tag <? prima no nli vedeva ora ok
    ci sono altre cose da settare sul php.ini del 5 che mi fanno funzionare i file php 4?

sarebber utili per tutti coloro che migrano su server privato

fatemi sapere
    www.moscabianca.biz- riusciremo a competere con i colossi dell'annuncio? un sogno che arriva dal basso

Permessi di invio