Dopo aver preso il virus che finge di essere un anti-spyware, mi ritrovo alle prese con seri problemi.. In teoria dovrei averlo eliminato con malawarebytes anti-malware.. ho provato a disinstallare avast e mettere avira, dato che avast non trovava nessun virus, ma avira non parte, penso sia dovuto a questo malware.. che mi è andato a toccare le chiavi del registro.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\AntiVirusDisableNotify (Disabled.SecurityCenter) -> Bad: (1) Good: (0) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\FirewallDisableNotify (Disabled.SecurityCenter) -> Bad: (1) Good: (0) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\UpdatesDisableNotify (Disabled.SecurityCenter) -> Bad: (1) Good: (0) -> Quarantined and deleted successfully.
..Sinceramente non ci sto capendo nulla, forse ve ne sarete accorti, sono un po' confuso.. ho installato un sacco di antyspyware a antimalaware ma mi sto solo confondendo a morte!!
Ho fatto uno log con systemscan sperando che qualche angioletto mi dica cosa latentemente sta accadendo nel mio pc..![]()
In ogni caso i virus che ora ho in quarantena con malwarebytes sono:
backdoor.bot worm.koobface rogue.multiple.h trojan.dropper trojan.agent securety.hijack
Non so dove diavolo sia finito il virus che si fingeva anti-spyware.. cmq è quello che ti fa apparire sul desktop la scritta rossa che ti invita a comprare il programma.. è quello che sembra integrarsi con la scritta di windows update/windows firewall..
systemscanreport