Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[PHP & MYSql] Problemi di configurazione

Ciao.
    Ho appena cambiato PC e con l'occasione, ho installato nuove versioni di PHP e MySql.

Il S.O. è Vista, il web server è il Microsoft IIS ed ho installato il PHP 5.2.9-2 ed il MySql 5.1.34.

Il PHP funziona regolarmente, così come il MySQL con il quale ho ricreato i miei database.

Il problema è che ricevo il seguente errore ogni qualvolta le pagine PHP chiamano una funzione mysql.

PHP Fatal Error: Call to undefined function mysql_connect() in .......

Si tratta di pagine che sul mio vecchio PC funzionavano regolarmente e, di conseguenza, sono assolutamente certo che non ci siano errori sintattici.

Qualcuno sa aiutarmi a capire cosa devo fare per risolvere il problema?
    Grazie. Salvo.

Ciao
    devi controllare (credo) se l'installazione di php è stata compilata con il supporto per mysql, guardati le informazioni stampando phpinfo()
    =======================
    http://www.abidibo.net

Ciao e grazie per la risposta.

Ho stampato il phpinfo ed ho trovato il MYSQL nei path della sezione PHP Variables.

Dovrebbe esserci qualcos'altro? E se sì come faccio a compilare il PHP con il supporto MYSQL? Considera che sono in Windows Vista e non in Unix.

Ciao.
    Salvo.

up

Ciao, io ho nel phpinfo():

additional .ini files parsed /etc/php5/apache2/conf.d/gd.ini, /etc/php5/apache2/conf.d/mcrypt.ini, /etc/php5/apache2/conf.d/mysql.ini, /etc/php5/apache2/conf.d/mysqli.ini, /etc/php5/apache2/conf.d/pdo.ini, /etc/php5/apache2/conf.d/pdo_mysql.ini

e

mysql
    MySQL Support enabled
    Active Persistent Links 0
    Active Links 1
    Client API version 5.0.67
    MYSQL_MODULE_TYPE external
    MYSQL_SOCKET /var/run/mysqld/mysqld.sock
    MYSQL_INCLUDE -I/usr/include/mysql
    MYSQL_LIBS -L/usr/lib -lmysqlclient_r

in particolare la seconda parte evidenzia come il supporto sia abilitato. HAi queste cose?
    =======================
    http://www.abidibo.net

Ce l'ho fatta!!!
    Avevo installato PHP selezionando IIS FastCGI (più che altro per ignoranza!).
    Adesso l'ho disintallato e reinstallato selezionando IIS CGI e questa volta mi ha fatto selezionare i databases da configurare. In pratica non mi aveva messo le extensions!

Ciao e grazie comunque per l'aiuto.
    Salvo.

Permessi di invio