Ciao a tutti!
Avrei da fare un'operazione con XXcopy, ma non capisco quali siano i parametri che mi servono.
Partiamo da uno script di esempio su come faccio io:
xxcopy \\pcsorgente\*.doc D:\Esempio\ /Y /C /D /K /E
Il mio problema è che devo ricercare e copiare da un'altra parte tutti i file che hanno un determinato tipo di estensione, (nell’esempio .doc).
Il fatto è che vorrei che nella destinazione mi ritrovassi i .doc con tutta la ramificazione, ma vorrei che tale ramificazione ci fosse solo per i percorsi in cui esistono veramente dei file .doc e non per tutte.
Un esempio per spiegarmi meglio:
Lancio un xxcopy della “C:\documents and settings” ricercando solo *.doc
Sempre nell'esempio, gli unici 2 .doc sono ai seguenti percorsi:
C:\documents and settings\utente1\documenti\Pippo.doc
C:\documents and settings\utente2\documenti\Pluto.doc
Io vorrei che nella destinazione (D:\Esempio) mi ritrovassi solo quei due file con quelle due ramificazioni. Invece con lo script che utilizzo io, mi ritrovo tutte le directory e sotto directory contenute nella Documents and settings vuote e poi i 2 file al loro posto. Peccato che a questo modo divento scemo a capire dove sono i file che mi servono. D'altro canto invece se utilizzo solo l'opzione /SG (copia senza ricreare le directory) mi ritrovo tutti i file insieme, col rischio di trovarmi dei duplicati di file con lo stesso nome che mi vengono sovrascritti.
Se qualcuno ha capito cosa ho detto, mi saprebbe anche aiutare?