Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: immagine per header

Utente di HTML.it

immagine per header

Secondo voi questa
    http://img41.imageshack.us/img41/445...ogobianco4.jpg

è solamente una immagine con su solo scritto qualcosa oppure
    è una immagine in qualche modo elaborata con su scritto qualcosa?

Indipendentemente dalla risposta, questa immagine, secondo voi,
    potrebbe essere adatta o adattabile per un header?

grazie

E' un immagine elaborata (le luci sono troppo falsate), con sopra una scritta (in due font: papyrus e verdana)

Utente di HTML.it
    Se però cerco con google similar images > color arancio, mi ritrovo con molti risultati di immagini molto simili. Ora chiaramente io non so distinguere una immagine elaborata da un'altra, a me sembra solo una immagine con due scritte sopra.

potresti darmi più delucidazioni?

p.s. interessanti i tuoi articoli in giro sulla rete.

Ci sono molte foto che sono pure, non manipolate, con le sfumature del tramonto. Questa in particolare però, come tante altre su google, è elaborata.
    Come puoi vedere il colore arancione non si limita al cielo ma prende ogni particolare della foto, l'aereo, il montacarichi, perfino la pavimentazione.
    Un effetto del genere è molto semplice da applicare: basta una sfumatura dall'arancione al trasparente sulla foto originale per ottenerla. Oltretutto in photoshop (in altri applicativi non so) c'è proprio un filtro fotografico che ti permette di applicare un effetto luce identico a questo, di qualsiasi colore tu voglia.

Utente di HTML.it
    Mi sembra molto corretta la tua valutazione sulla "qualità" dell'immagine nell'originale, infatti potrebbe essere stata manopolata o meno e a me questo va bene.

Però se a te venisse commissionato un lavoro di grafica per fare degli header per un portale che si occupa di autotrasporti, (pertanto camion non aerei) sinceramente non credo che, alla richiesta in un primo bozzetto, avresti presentato una immagine del genere, con le scritte evidenziate, con quei font, etc anche se capisco che nel proseguo del lavoro tutto può essere cambiato.

Intendo anche dire che se questo è un bozzetto, mi vengono dei seri dubbi sulle qualità grafiche della persona.

Alt! Tu non hai chiesto una valutazione della grafica dell'immagine.
    Se vogliamo parlare di questo aspetto io non avrei mai presentato una bozza con un'immagine di bassa qualità, con questi font (il papyrus lo usano cani e porci) e con gli allineamenti "a casaccio"...ma ti assicuro che in giro per il web si trova molto di peggio. Oltretutto ti assicuro che a volte indipendentemente dalle qualità grafiche di una persona, è proprio il cliente che non riesce a riconoscere un buon lavoro da un lavoro amatoriale e che pretende un lavoro di pessima qualità.

ps. non ho ancora capito dove ti deve portare questa discussione, però. Il grafico che ha realizzato quest'immagine è un tuo concorrente? O vuoi emulare l'effetto delle luci?

Utente di HTML.it
    ok mi sono fermato

Per quanto riguarda l'aspetto grafico concordi con quanto scritto nel post precedente. Se fossi un grafico neanch'io, che non lo sono, avrei presentato una bozza simile.

Pagare per avere la peggiore qualità? credo sia proprio da masochisti. Poi come dici tu se questo vuole il cliente, ben per lui.

e infine:
    dovendo far fare dei lavori di grafica per il portale (header-logo-altre cose) chiediamo una bozza a qualche persona con almeno una bozza per valutare un primo impatto grafico per l'header. Arriva questo bozzetto.
    Di certo non compero a scatola chiusa e cerco di sapere cosa mi si vuol propinare adesso e dopo. Se devo spendere dei soldi, quell'immagine mi deve almeno piacere. Quella non mi piace.

Ok, quindi TU hai commissionato questo lavoro e non ti è piaciuto, ho capito bene?
    Bon, se ti può essere di conforto non è piaciuto neanche a me.

Originariamente inviato da Mascara
    Ok, quindi TU hai commissionato questo lavoro e non ti è piaciuto, ho capito bene?
    Bon, se ti può essere di conforto non è piaciuto neanche a me.
    Quoto, e aggiungo che ci vuole coraggio a chiedere soldi per quel lavoro...

Utente di HTML.it
    Sì è esatto noi abbiamo commssionato questi lavori. Io questo lo volevo scartare dall'inizio al contrario di qualcun altro a cui piace.
    Grazie per le tue valutazioni.
    Ora posso avere anche il parere di un grafico/a

Permessi di invio