La questione non è questa .... il punto è che se vuoi realizzare del "custom painting", cioè disegnare tu, con del tuo codice, quello che vuoi e come vuoi, allora c'è una sola strada: creare un "tuo" componente che estende, tipicamente, JComponent o JPanel, fare l'override di paintComponent(Graphics) e in questo metodo disegnare lo stato del tuo componente.Originariamente inviato da skirata90
- in java esiste un "comando" line che mi permetta di tracciare una linea per la procedura draw? in alternativa, se non esiste il "comando" line come posso fare?
Questo però presuppone che tu conosca la filosofia di Swing (in generale delle interfacce grafiche gestite "ad eventi"), come avviene il painting nei componenti, come si comporta Swing per quanto riguarda il "threading" e altro ancora.
Quindi la questione è: cosa conosci di Swing? Di Java 2D? Hai già letto il tutorial ufficiale della Sun?? (dove spiega Swing, il painting e altre cose)