Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

XXCopy Ricrea solo Sottodirectory con file

Ciao a tutti!

Avrei da fare un'operazione con XXcopy, ma non capisco quali siano i parametri che mi servono.
    Partiamo da uno script di esempio su come faccio io:

xxcopy \\pcsorgente\*.doc D:\Esempio\ /Y /C /D /K /E

Il mio problema è che devo ricercare e copiare da un'altra parte tutti i file che hanno un determinato tipo di estensione, (nell’esempio .doc).
    Il fatto è che vorrei che nella destinazione mi ritrovassi i .doc con tutta la ramificazione, ma vorrei che tale ramificazione ci fosse solo per i percorsi in cui esistono veramente dei file .doc e non per tutte.

Un esempio per spiegarmi meglio:

Lancio un xxcopy della “C:\documents and settings” ricercando solo *.doc

Sempre nell'esempio, gli unici 2 .doc sono ai seguenti percorsi:

C:\documents and settings\utente1\documenti\Pippo.doc
    C:\documents and settings\utente2\documenti\Pluto.doc

Io vorrei che nella destinazione (D:\Esempio) mi ritrovassi solo quei due file con quelle due ramificazioni. Invece con lo script che utilizzo io, mi ritrovo tutte le directory e sotto directory contenute nella Documents and settings vuote e poi i 2 file al loro posto. Peccato che a questo modo divento scemo a capire dove sono i file che mi servono. D'altro canto invece se utilizzo solo l'opzione /SG (copia senza ricreare le directory) mi ritrovo tutti i file insieme, col rischio di trovarmi dei duplicati di file con lo stesso nome che mi vengono sovrascritti.

Se qualcuno ha capito cosa ho detto, mi saprebbe anche aiutare?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ma non è sufficiente un

xcopy "c:\documents and settings\utente1\documenti\*.doc" d:\esempio /e

?

Scusa. Sono andato a memoria e ho sbagliato switch.

xcopy "c:\documents and settings\utente1\documenti\*.doc" d:\esempio /s

Ciao!

No, non è sufficiente perchè in questo modo mi prende solo i .doc dell'utente1. Io voglio che mi prenda i .doc di tutti gli utenti, ma che le cartelle me le crei solo dove ci sono dei file .doc dentro

Gli utenti per i quali dovresti eseguire il comando sono molti?
    Sai già a priori i nomi degli utenti di cui dovrai copiare i file?

Gli utenti nella documents and settings potrebbero essere mediamente una decina, ma gli utenti che si loggano non li so.

Inoltre non è solo in documents and settings e non solo nei documenti. Sti file che cerco potrebbero essere ovunque...

Il comando

xcopy "c:\documents and settings\utente1\documenti\*.doc" d:\esempio /s

per il singolo utente funziona come ti aspetti?

Se sì si potrebbe creare un file di testo con l'elenco degli utenti e tramite batch e un for ciclare tale file e reiterare il comando sui singoli utenti.

Sì, ma ammettendo anche di mettere tutti gli utenti in un ciclo for (cosa peraltro infattibile perchè gli utenti cambiano molto spesso e occorrerebbe sempre modificare il batch), resta il problema che questi file che cerco, potrebbero essere ovunque: sotto Documenti, sotto Desktop, sotto Dati applicazioni, sotto impostazioni locali/Dati applicazioni (quindi anche sotto nidificazioni maggiori), quindi mettergli manualmente i percorsi sarebbe infattibile...

Ma quindi cos'è che sai a priori, il nome dei file, le cartelle in cui dovranno essere cercati o cosa?

Originariamente inviato da Arsenico_IV
    Sì, ma ammettendo anche di mettere tutti gli utenti in un ciclo for (cosa peraltro infattibile perchè gli utenti cambiano molto spesso e occorrerebbe sempre modificare il batch), resta il problema che questi file che cerco, potrebbero essere ovunque: sotto Documenti, sotto Desktop, sotto Dati applicazioni, sotto impostazioni locali/Dati applicazioni (quindi anche sotto nidificazioni maggiori), quindi mettergli manualmente i percorsi sarebbe infattibile...
    L'unica cosa che so è l'estesione dei file.

Io voglio che tutti i file presenti su C con estensione per esempio .doc (*.doc) mi vengano copiati su un altro disco, ricreando i percorsi solo ove è presente almeno un file .doc. Tutte le altre cartelle che non contengono file .doc non devono essere ricopiate, perchè sarebbero cartelle vuote che confondono solo e occupano spazio.

Permessi di invio