Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Aiuto per programma Java

ragazzi mi srvirebbe dell'aiuto per un programma in java
    il mio problema è come cancellare una riga di un file .txt.

spero mi possiate essere d'aiuto per il mio problema grazie tante a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Aiuto per programma Java

Originariamente inviato da erpupone4
    ragazzi mi srvirebbe dell'aiuto per un programma in java
    il mio problema è come cancellare una riga di un file .txt.
    Classico problema, di cui tra l'altro se ne è parlato sul forum in questi ultimi giorni in un'altra discussione.

In un file, e parlo in generale indipendentemente da S.O./linguaggio, si possono solo sovrascrivere dati già esistenti o aggiungere dati al fondo del file. Non si può "tagliare" o "inserire" qualcosa in mezzo al file .... i dati non possono "spostarsi" avanti e indietro!

Pertanto la modifica (in più o in meno) o la cancellazione di una riga in un file di testo richiede una riscrittura completa del file.

Ci possono essere diverse strategie:
    - si caricano tutte le righe in una struttura dati in memoria, si opera sulla struttura dati e alla fine si riscrive l'intero file.

oppure

- si legge riga per riga dal file e si scrive man mano su un altro file (temporaneo da rinominare o magari già finale ... dipende).

Cosa scegliere dipende molto dalle dimensioni del file e da cosa bisogna fare sulle righe.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Detto questo, direi che possiamo chiudere la discussione, visto che con una veloce ricerca si trova una discussione della scorsa settimana in cui veniva trattato, passo passo, il problema.

Senza contare che nel regolamento è espressamente vietato l'utilizzo di titoli così generici: qui tutti hanno bisogno di aiuto per un programma Java... altrimenti non avrebbero postato qui.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio