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  1. #1

    comunicazione tra jFrame e attraverso interfacce

    Ciao a tutti! Sto realizzando un gioco di ruolo: ho separato la logica dalla grafica (come potete vedere dall'allegato) e adesso sto implementando quest'ultima in swing.
    Dopo aver creato la finestra di menu, faccio file > new game e si apre un nuovo jframe per selezionare il numero dei giocatori e scegliere il nome e la razza.
    A me serve ricevere questi ultimi dati (quanti, chi e cosa) e passarli alla logica tramite interfaccia in modo che possa creare l'arraylist di giocatori.
    Come si fa? È da giorni che sono bloccato.

    EDIT
    Questo il mio ultimo main:
    codice:
    InputInterface logic = new WorldEngine();
    OutputInterface graphic = new GraphicEngine(logic);
    ((WorldEngine) logic).setOutputInterface(graphic);
    graphic.menu();
    graphic.menu realizza questo: new MenuFrame(InputInterface i);
    Quando l'utente preme File > New Game, si apre new PlayerGeneratorFrame(InputInterface i);
    È così che si programma in Java? Per usare l'interfaccia devo passarla a tutto ciò che creo? Mi viene il dubbio che sarebbe più carino, per tutti i frame, fare riferimento a GraphicEngine e poi solo questa usa InputInterface.

    Spero di esser stato chiaro e di ricevere il vostro aiuto al più presto, non manca molto alla consegna
    Vi ringrazio in anticipo.
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