Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di axa

Punto di ripristino del pc

Ciao a tutti,
    per pasticci fatti volevo riportare il pc ad un punto di ripristino precendente ma quando ho aperto la finestra per selezionarlo ho visto che per tutto il mese di maggio non c'era nessun punto di ripristino da poter selezionare, anche cliccando sul mese precedente non si apre niente e rimane bloccato su maggio. La cosa mi sembra molto strana, perlomeno non mi è mai successo, qualcuno mi può indicare come posso sistemare la cosa?Uso XP sp2
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    I casi sono due: o hai disabilitato la creazione dei punti di ripristino;
    oppure negli ultimi due mesi non hai fatto alcuna operazione per la quale Windows abbia automaticamente creato un punto di ripristino (di solito lo fa in occasione di aggiornamenti o installazioni di nuovi programmi).
    Se è vera la seconda, probabilmente ne hai disponibili nei mesi precedenti.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Ciao,
    grazie per l'interessamento ma purtroppo la funzione della creazione dei punti di ripristino è attiva e la memoria è selezionata al massimo.
    Ho anche installato nuovi programmi, un antispam proprio ieri, che poi ho tolto perchè non funzionava, quindi non capisco.
    Ieri ho fatto passare antivirus,antispy, ho fatto un log con Hijackthis, passo sempre CCleaner alla chiusura del pc: insomma non so cosa fare.Ieri l'ho creato io un punto di ripristino, quello me l'ha preso e c'è ancora ma era solo una prova, ai fini utili non mi serve a niente. Il problema è che rimane fisso su maggio e non posso neppure andare su aprile ( non farei certo un ripristino ad aprile ma era per vedere)
    Aspetto qualche nuova dritta, grazie

Vai nel disco C, apri la cartella System Volume Information, e nella sottocartella Restore sono archiviati tutti i tuoi punti di ripristino con relative date.
    Vedi se ne hai e a che epoca risalgono.

Se non riesci ad aprire la cartella, qui le istruzioni per farlo:

http://support.microsoft.com/kb/309531/it
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Ciao,
    sono riuscita ad entrare nella cartella restore, premetto che sono imbranatona e non sono pratica di smanettamenti nelle cartelle, in questa cartella vedo due sottocartelle chiamate RP441 e RP442, le ho aperte e dentro ci sono altri file ma sembra che per tutti ci sia la data del 25 maggio (ieri)

Originariamente inviato da axa
    Ciao,
    sono riuscita ad entrare nella cartella restore, premetto che sono imbranatona e non sono pratica di smanettamenti nelle cartelle, in questa cartella vedo due sottocartelle chiamate RP441 e RP442, le ho aperte e dentro ci sono altri file ma sembra che per tutti ci sia la data del 25 maggio (ieri)
    Evidentemente quelli (che hai creato ieri, come hai detto) sono gli unici due punti di ripristino archiviati nel tuo PC.

I precedenti sono stati cancellati, o da te o da qualche programma.
    Adesso non ricordo, ma è possibile che in CCleaner ci sia la possibilità di cancellare i vecchi punti, e tu l'abbia abilitata?

cancellare i vecchi punti, e tu l'abbia abilitata?
    è parecchio che uso CCleaner con queste impostazioni e non è mai successo niente, tra l'altro ho controllato adesso nelle impostazioni del programma e non vedo una voce che potrebbe essere relativa a questo ( o forse non so dove cercarla)
    Io credo che sia successo tutto per colpa di quell'anmtispam che avevo installato e che poi non funzionava, non vorrei arrivare alla formattazione, sarebbe una tragedia con tutti i programmi installati e molti di Giveaway of the day che perderei.

Appunto su CCleaner esprimevo un dubbio, non un certezza...

In ogni caso, perchè formattare? Mi pare tu abbia la macchina a posto, eventualmente togli i programmi inutili e ripulisci il registro.

togli i programmi inutili e ripulisci il registro.
    vedi il fatto è che mi piace lavorare di grafica e ho parecchi programmi di questo genere che, in un modo o nell'altro più o meno frequentemente uso, per cui i programmi installati devono rimanere quelli.Ma la macchina è potente e li gestisce senza problemi anche più aperti insieme.
    Piuttosto mi dovresti spiegare come posso ripulire il registro, ripeto non sono una smanettona e ho paura a mettere le mani dove non me ne intendo.Specifico che spesso deframmento il pc ma non credo sia questo che intendi. Grazie della tua pazienza.

Già CCleaner ripulisce il registro, eliminando i files e le estensioni inutili. E' una delle sue funzioni, non so se l'hai mai usata.

Esistono comunque anche altri tools di pulizia, alcuni li trovi elencati nel primo link in rilievo in questa sezione del forum.

Una pulizia e una deframmentazione ogni tanto (che già esegui) rendono spesso superflua ogni formattazione.

Permessi di invio