Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Consigli per siti multilingua

Ciao ragazzi,
    sto implementando il mio piccolo CMS con la possibilità di creare versioni tradotte degli articoli inseriti.

La domanda è: quando genenero il link dell'articolo nella forma titolo-dell-articolo.htm, come devo comportarmi per la sua versione tradotta? Ovvero, devo tradurre anche il link?

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    aggiungi al link una variabile ?lang=ita ad esempio e con php estrapoli la lingua con la quale caricare il cms

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

grazie per la risposta! Ma il mio problema è più... complesso!

Io non genero link con query string. Tramite mod_rewrite di apache io creo link di questo tipo

PAGINAWEB/SEZIONE/ID/TITOLOARTICOLO.htm

un esempio è quello del lavoro che sto facendo www.eraduepuntozero.org

ora. Se io nel CMS inserisco la traduzione di un articolo, nel DB va a finire, associato a quell'id articolo, un testo, e di conseguenza un titolo, con un'altra lingua.

Quindi, nel sito:

1) lascio il link inalterato in italiano e, tramite la variabile di sessione che controllerà la lingua, recupero la lingua in cui voglio leggere l'articolo
    2) nel mod_rewrite per i siti con piu lingue inserite nel cms mi deve riprendere anche la sigla della lingua, lasciando inalterato il link
    3) traduco anche il link

Suppongo che il link PAGINAWEB/SEZIONE/ID/TITOLOARTICOLO.htm sia il risultato di una query giusto?

Ora mettiamo il caso tu abbia l'articolo :

prova/34/testo-prova.html <-- ID: 34 titolo_ita: Testo prova

Puoi semplicemente fare che se il sito lo si sta guardando in inglese invece di far prendere il titolo in ita, fai prendere il titolo in eng.

prova/34/try-text.html <-- ID: 34 titolo_ita: Try text

Questo ovviamente prevede che per ogni articolo tu abbia testo e titolo tradotti in tutte le lingue in cui ti serve.

Bè si se avrai tanti articoli anche in inglese si...così hai più fronti da dove puà arrivar la gente

Permessi di invio