Originariamente inviato da Cinzia Satana
Ma perchè è illegale vestirsi da suora ?![]()
![]()
http://www.notiziarioitaliano.it/?articolo=10193
Qua dice vilipendio alla religione, probabilmente in grecia è ancora valido, boh. Sicuramente saran stati fermati perchè piantavano casino, l'accusa sul vestiario sarà arrivata dopo..
CRETA- Non è passata inosservata la bravata di 17 turisti britannici in vacanza sull'isola greca di Creta. Il gruppo di vacanzieri ha pensato di ravvivare le ferie mascherandosi da suore e indossando e "indecente lingerie". La polizia li ha fermati con l'accusa di vilipendio della religione. L'episodio è accaduto a Malia, popolare ed eccentrica località costiera frequentata soprattutto da giovani.
I turisti britannici, tutti uomini tra i 15 e i 60 anni, erano stati protagonisti di una sfilata "in abito da suora e indecente lingerie", ha riferito una fonte della stessa polizia. Erano accusati di atti osceni in luogo pubblico e di aver usato un abito non autorizzato. L'imbarazzo si legge su qualche volto mentre sfilano con anglosassone fierezza davanti agli agenti che presidiano l'ingresso della corte del tribunale di Creta in Grecia. Sono 17 turisti inglesi in attesa di giudizio fermati con indosso abiti da suora e lingerie. Abbastanza per spingere la polizia ad effettuare la mini retata. Inutile dire che i turisti sono stati fermati in evidente stato di ubriachezza. Ma si tratta solo dell'ultimo caso in ordine di tempo nella zona di Heraklion che sembra divenuta la meta preferita dai giovani turisti in cerca di sbronze. Qualche ora di custodia cautelare e la marachella è stata perdonata. Il procuratore - ha confermato l'ambasciata britannica - ha fatto cadere tutte le accuse contro le "finte suore", condotte in aula con indosso ancora gli abiti sacri.

Rispondi quotando