salve,
ho il wireless che si disconnette ogni 10 minuti circa...
perchè ?
come posso fare a capire il motivo ?
salve,
perchè ?
Tony
Windows XP e Linux Fedora collegati in maniera diretta tramite wireless a Router netear.Originariamente inviato da tony83
salve,
perchè ?
Collegamento Libero adsl.
Chiavetta usb wireless beklin..
aiutatemi a capire perchè sto diventando matto.
Quali sono i passi da seguire ?
facciamo finta di inizare da una cosa da 0 per vedere cosa ho sbaglaito
Grazie anticipatamente
PS. A volte funziona anche senza disconettersi è praticamente casuale ?
Tony
tutti e due si disconnettono o uno solo?
entrambi hanno la stessa chiavetta?
distanza dall'access point?
![]()
Prima solo winzoz ora mi danno noie entrambi..Originariamente inviato da fivendra
tutti e due si disconnettono o uno solo?
entrambi hanno la stessa chiavetta?
distanza dall'access point?
![]()
hanno 2 chiavette praticamente gemelle..
l'access point sta a 5 m. nell'altra stanza circa diviso da un solido muro!..
Tony
se è unn prpoblema di configuraizoni sono disposono a riconfigurare tutto ma indicatemi passo passo che devo fare!..Originariamente inviato da tony83
Prima solo winzoz ora mi danno noie entrambi..
hanno 2 chiavette praticamente gemelle..
l'access point sta a 5 m. nell'altra stanza circa diviso da un solido muro!..
Tony
ho appena tolto l'opzione Usa router come server DHCP.Originariamente inviato da tony83
se è unn prpoblema di configuraizoni sono disposono a riconfigurare tutto ma indicatemi passo passo che devo fare!..
Tanto gli ip li metto statici sul pc e inoltre ho impostato WPA2-PSK [AES] anziche wep o wap.
ora mi chiedo cosa devo fare visto che quando si collega anche linux si disconnette automaticamente.. cosa succede ?
Tony
DAto che lo fa in maniera casuale sia se solo windows accesso sia solo linux sia entrambi, e praticamente nn riesco a vedere il router, e le configurazioni non le ho toccate da quando funzionava, mi viene solo da pensare che ci sia qualche strumento esterno che da problemi.. mi cheido se solo cambiare canale possa risolvere e da cosa possa dipenderE ?Originariamente inviato da tony83
ho appena tolto l'opzione Usa router come server DHCP.
Tanto gli ip li metto statici sul pc e inoltre ho impostato WPA2-PSK [AES] anziche wep o wap.
ora mi chiedo cosa devo fare visto che quando si collega anche linux si disconnette automaticamente.. cosa succede ?
Tony
anche a me succede è ho notato che la penna si surriscalda e si blocca. Infatti sul pc risulta connesso ma in realtà non lo è e l'unico modo e fare ripristina o staccare e riattaccare la penna
prova avedere se la penna o il router si surriscaldano e si bloccano...
ps. non ho ancora trovato la soluzione![]()
"I cattivi hanno sicuramente capito qualcosa che i buoni ignorano" - Woody Allen
La Storia insegna che La Storia non insegna niente !!
Guarda io ho risolto semplicemente resettando il router e riconfigurandolo da 0.Originariamente inviato da sg1707
anche a me succede è ho notato che la penna si surriscalda e si blocca. Infatti sul pc risulta connesso ma in realtà non lo è e l'unico modo e fare ripristina o staccare e riattaccare la penna
prova avedere se la penna o il router si surriscaldano e si bloccano...
ps. non ho ancora trovato la soluzione![]()
tutto a posto![]()
Tony