Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: inserire javascript

inserire javascript

Salve a tutti, desidererei avere un aiutino su come inserire degli javascript che scarico da javascript.html....... una volta scaricato il file rar ed averlo estratto, non capisco come poterlo importare sul mio software che uso per la creazione del sito web (uso web pagemaker ) essendo un neofita. Come faccio a usare questi javascript con web pagemaker? se non è possibile con questo programma, quale mi consigliate per effettuare questa operazione?
    Perchè non riesco a capire tutti quei file che ci sono all'interno del file .rar dove li devo inserire per farlo riconoscere dal mio software.

GRAZIE MILLE DAVVERO, E' MOLTO IMPORTANTE PER ME sono sicuro che in questo forum qualcuno potrà aiutarmi... GRAZIE ANCORA

ciao, guarda per inserire e usare un file javascript nella tua pagina web è molto semplice e non ti serve nessun programma, pui farlo anche con il semplice notepad o l' ottimo notepad++

ti faccio un esempio:
    codice:
    <html>
      <head>
         <title>
           la mia pagina web con js !!
         </title>
         <script type="text/javascript" src="il_mio_script.js"></script>
      </head>
      <body>
      </body> 
    </html>
    in pratica il tuo file con estensione .js va inserito solitamente nella sezione head della tua pagina

poi potrai usare lo script richiamando le varie funzioni,metodi ecc.. all' interno del body oppure allì' interno della sezione head
    ....questo a grandi linee

cmq se guardi i sorgenti degli script di html.it potrai vedere tu stesso come sono stati implementati

edit: benvenuto nel forum

Permessi di invio