Originariamente inviato da krakovia
vabè. leggi quello che vuoi e lo interpeti come vuoi. E' ovvio che una commissione comunale non sostituisca i magistrati, è un po' meno ovvio il contrario. Ma per te è tutto normale, contento tu...
E' un vero peccato, perchè le precedenti commissioni invece avevano svolto un buon lavoro, sempre rimanendo in ambito prettamente amministrativo e comunale e non giudiziario, che non è il loro mestiere.
La 'ndrangheta ringrazia.
mah... io a dire il vero ho solo quotato quello che tu stessa hai linkato eh !
non ho aggiunto nulla di più....

inoltre ho scritto sin da subito pure io che la mafia si infiltrerà eccome... ma non certo per i motivi ipotizzati nel tuo primo post, visto che i fatti riportati dalle fonti che tu stessa linki parlano chiaro:

- la giunta vota la costituzione della commissione antimafia
- il prefetto informa che tale commissione è illegittima e non potrà avere alcun reale potere di indagine
- la giunta ne prende atto e decide, giustamente, di evitare sprechi di soldi per una commissione fantoccio messa in condizione di parlare solo "d'aria fritta" e scioglie la commissione.

è talmente lineare, e riportato in tutte le fonti che hai citato, che non capisco come si possa travisare.
Voglio dire, basta leggere.... mica quello che dico io eh ! quello che tu stessa hai citato come fonte