Bene, la cosa si fa sempre più ardua...
Prima di mollare vorrei esporre il progetto che devo realizzare e con cosa realizzarlo in merito a quanto ho appreso in questi giorni di ricerca, e avere se possibile opinioni in merito:
- Il mio scopo è fare un database che contenga immagini (o gif animate), ordinabili tramite varie tipologie (usare le tag?)
- Il database dev'essere accessibile da utenti che accedono tramite user e pass
- L'utente sceglie le immagini (ognuna delle quali ha delle sottoopzioni da poter selezionare) ed una volta completata la scelta, essa dovrà essere recapitata a me, o tramite email o altro.
- Gli utenti devono accedere ad un pannello di controllo che visualizza lo storico delle loro scelte e altre informazioni. Lo stesso deve poter fare l'amministratore.
In pratica dovrebbe trattarsi di un e-commerce, anche se non necessita di carrello poichè direttamente non vendo nulla.
Questo a grandi linee, ma dovrebbero aggiungersi altre funzioni.
Ora, tutto ciò potrebbe essere fatto tramite un CMS come Joomla ad esempio? Da come ho capito è più "semplice" da usare e inoltre esistono molti template disponibili gratuitamente.
Scusate se ho sviato dall'argomento principale del 3D, nel caso sia fuori luogo aprirò una discussione nella'apposita sezione.
Grazie ancora![]()