Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

easyphp 1.8 su vista da errore di porta

Ciao a tutti, c'è easyphp 1.8 che mi ha problemi con le porte di altri programmi.
    Skype non è....cosa puo essere? Quale altro programma puodargli fastidio con la porta80?
    Grazie STefano

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: easyphp 1.8 su vista da errore di porta

Originariamente inviato da Scalatore
    Ciao a tutti, c'è easyphp 1.8 che mi ha problemi con le porte di altri programmi.
    Skype non è....cosa puo essere? Quale altro programma puodargli fastidio con la porta80?
    Grazie STefano
    A parte che questo è linux.forum.html e non windows quindi avresti sbagliato forum, easyphp 1.8 non è compatibie con svista , e a nulla serve neppure inpostare le opzioni di retrocompatibilità.
    Sostituiscilo con Istant Rails , Easy lo devi disistallare tutto altrimenti le diverse versioni di php-mysq-apache entrano in conflitto.
    Te lo posso dire con certezza perchè ci ho battuto il muso pure io proprio ieri sia sul desktopo mio che sul portatile nuovo di fiamma di mio figlio, dopo averci fatto il capo tutto il giorno inutilmente ho trovato il suggerimento on line su altro forum. Detto e fatto , son bastati pochi minuti per risolvere tutto. Configurare e gestire cms con Istant Rails, sia da svista che da winbu7te è un divertimento, quasi goduria.

Utente di HTML.it
    non è vero che non è compatibile...che dici....se sul mio portatile si apre senza problemi.....

Utente di HTML.it
    non devo mettere un cms....ma un sito in locale per farlo vedere in rete in locale.....quindi che sevo fa? non so che santo votare

non devo mettere un cms....ma un sito in locale per farlo vedere in rete in locale.....quindi che sevo fa? non so che santo votare
    Perchè un cms che fiunzioine svolge secondo te, se non quella di interfaccia per la costruzione +- rapida di blog , siti o forum ?. Come pure l' installazione in locale di php-mysql-apache ha lo sco scopo di creare il sito in locale (ma non solo) , in remoto dovresti pure di conseguenza installarli sullo spazio in host remoto se già non sono resi disponibili da chi ti fornisce il servizio.

non è vero che non è compatibile...che dici....se sul mio portatile si apre senza problemi.....
    Beato te ,(però se non hai scritto fischi per fiaschi con svista ti da problemi , un basta mica che si apra se poi non va ) , ne sul mio desk ne sul portatile di mio figlio , non c'è stato verso di farlo andare decentemente , e le ricerche con google per trovare una soluzione fin che n' ho trovato chi mi ha suggerito di passare ad Istant Rails non davano affatto per scontato anzi tutt' altro tanta facilità per Easy con Vista.

Utente di HTML.it
    mi spiego....sul mio va ho messo programmi base e stop....su un altro pc non va parte si....ma a metà....e non so perchè....non so dove parare

La soluzione adottata da me te l' ho prospettata , se ti torna scomoda dal momento che non è problema linux ma windows ti sposto nel forum di windows.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Anch'io non confermo la incompatibilità di easyphp su Vista.
    Lo uso da tempo senza problemi per joomla in locale.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Premesso che non uso easyphp ti consiglierei di modificare il file di configurazione di apache httpd.conf. Cerca la riga in cui c'è scritto Listen 80 e modificala ad esempio in Listen 8080. Salva il file, riavvia il servizio e nella barra degli indirizzi prova a scrivere localhost:8080 e vedi se riesci ad accedere al server.

edit. Modifica anche la riga

ServerName localhost:80

di conseguenza in

ServerName localhost:8080

Permessi di invio