Salve,
qualcuno mi può gentilmente spiegare come risolvere il problema degli accenti? Al posto di metterli mi da una serie di lettere (À&grave, ecc.). Con FrontPage non mi faceva 'sta roba qua... Con DW si.
Grazie!
Salve,
qualcuno mi può gentilmente spiegare come risolvere il problema degli accenti? Al posto di metterli mi da una serie di lettere (À&grave, ecc.). Con FrontPage non mi faceva 'sta roba qua... Con DW si.
Grazie!
Pipino non mi e' ben chiaro quale e' il problema
Si scusa, forse mi sono spiegato male... In pratica é così:Originariamente inviato da kappaekappa
Pipino non mi e' ben chiaro quale e' il problema
Scrivo la frase "Il mio cane é molto bello". Fino a qui nulla di strano, tutto funziona; quando metto online la pagina, però, sul browser appare scritto "Il mio cane è molto bello".
Come mai fa così?
Credo sia un problema di codifica.
Hai inserito il metatag che indica la codifica con cui scrivi?
Esempio:
codice:<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
Dove lo devo inserire? Nel codice della pagina?Originariamente inviato da ignorantone
Credo sia un problema di codifica.
Hai inserito il metatag che indica la codifica con cui scrivi?
Esempio:
codice:<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
Si tra i tag <head> e </head>.
Comunque sarebbe bene che tu mettessi un link alla pagina a cui fai riferimento in modo da capire meglio. ^^
Non funziona... Comunque la pagina é questa: http://www.smashbrosweb.com/brawl/personaggi/mario.php
Allora vediamo di risolvere e per essere maggiormente chiaro allego una immagine riguardo le proprietà della tua pagina.
Innanzitutto come puoi vedere hai inserito due meta tag, uno prima e uno dopo l'head.
Va rimosso quello prima dell'head ma non è questo il problema.
Il punto è che tu hai salvato testo codificato in UTF-8 in una pagina codificata in ISO-8859-1.
In questo caso il metatag non serve a molto, anzi a nulla, ma non per questo va tolto.
Che sia la codifica con cui è salvata la pagina il problema lo si deduce dal fato che, andando dal browser su:
Visualizza -> Codifica Carattere -> e selezionando UTF-8
il problema degli accenti scompare.
Soluzione?
Devi risalvare la pagina con la codifica giusta.
Come farlo?
Apri la pagina in DW, vai su:
Elabora -> Proprietà di Pagina -> Titolo/Codifica -> e selezioni UNICODE(UTF-8)
Salvi, metti la nuova pagina online e il problema dovrebbe essere risolto.
Grazie mille! Grazie mille! Grazie davvero! Altro che ignorantone!Originariamente inviato da ignorantone
Allora vediamo di risolvere e per essere maggiormente chiaro allego una immagine riguardo le proprietà della tua pagina.
Innanzitutto come puoi vedere hai inserito due meta tag, uno prima e uno dopo l'head.
Va rimosso quello prima dell'head ma non è questo il problema.
Il punto è che tu hai salvato testo codificato in UTF-8 in una pagina codificata in ISO-8859-1.
In questo caso il metatag non serve a molto, anzi a nulla, ma non per questo va tolto.
Che sia la codifica con cui è salvata la pagina il problema lo si deduce dal fato che, andando dal browser su:
Visualizza -> Codifica Carattere -> e selezionando UTF-8
il problema degli accenti scompare.
Soluzione?
Devi risalvare la pagina con la codifica giusta.
Come farlo?
Apri la pagina in DW, vai su:
Elabora -> Proprietà di Pagina -> Titolo/Codifica -> e selezioni UNICODE(UTF-8)
Salvi, metti la nuova pagina online e il problema dovrebbe essere risolto.
Grazie, davvero!
EDIT: Però ogni volta che aggiorno la pagina (o la chiudo e la riapro) devo selezionare UTF-8 sul mio browser altrimenti c'é ancora il problema. Sarà perché le impostazioni del browser non si salvano?