Originariamente inviato da danielemarsero
Dopo aver contattato w3c italia e hosting joomlabay.it, ho capito che il problema è relativo a configurazioni sul server apache di joomlabay.it, che, dopo una settimana non ha ancora risolto il problema. Addirittura, nonostante le mie dritte sui tickets che ho lasciato, non risponde più...complimenti per l'assistenza!

Ho chiesto loro di risolvere il problema che a parer mio è davvero semplice: basterebbe configurare il server per accettare richieste da parte del sito validator.w3c.org, oppure controllare che i moduli perl permettano gli script cgi del validator w3c.

Niente.

A questo punto mi tengo il sito validato senza la possibilità di mostrare ai navigatori che è validato. Assurdo!

Quindi, come ho già scritto in altri forum, sconsiglio a tutti di prendere come hosting joomlabay.it perchè non permette di validare le pagine. Inoltre, per lo stesso problema di configurazione, joomlabay.it non permette una corretta indicizzazione da parte dei motori di ricerca (se la porta 80 continua a non poter essere configurata...và da sè..).

Mi sembra che sia sufficiente per non scegliere joomlabay.it. Vergognoso...

Salve a tutti, sono un tecnico del portale JoomlaBay.it ed ho seguito personalmente la segnalazione.
Non quoto il commento dell'utente per fare polemica bensì per riportare come realmente sono andate le cose.
Ciò che è stato detto non è esatto in quanto il problema non era a livello server ne tantomeno di Apache, bensì un problema di regole di firewall.
L'assistenza ha sempre risposto prontamente rassicurando l'utente che la cosa sarebbe stata risolta. Purtroppo modificare le regole di firewall non è cosa banale soprattutto dal momento che tali apparati vengono utilizzati anche per altri servizi.
Nell'ultimo ticket è stato detto che il problema sarà risolto nel giro di qualche giorno, questo dal momento che è necessario appunto apportare alcune modifiche strutturali agli apparati di firewall.

Quindi prima di criticare un fornitore di servizi, che può essere Joomlabay o chiunque altro, è almeno doveroso attendere che la questione venga risolta e soprattutto non criticare senza cognizione di causa.