Penso che io non sia la persona più adatta ad una collaborazione. Ho ancora molto da imparare riguardo la programmazione. Diciamo piuttosto che sto facendo dei tentativi basati su codice in parte già scritto, studiandolo e rielaborandolo. Sto scrivendo (o meglio sto cercando di scrivere) un formato che abbia la capacità di interpretare files OBJ, 3DS e 3DM (Rhinoceros), in quest'ultimo caso basandomi sul codice della libreria OpenNurbs, di trasformarli in file BLEND (Blender) e di visualizzare gli oggetti 3D tramite mail. La libreria SDL di cui parlavo giorni fa, serve anche per gestire questi formati. Quindi non sto scrivendo un nuovo formato partendo da zero, perché non ne ho le capacità, ma una specie di formato-contenitore, per evitare le continue importazioni ed esportazioni di file tra programmi di grafica 3D. Per ogni singolo formato esistono librerie già belle e fatte, io le voglio riunire tutte in un nuovo formato, cercando di rendere un risultato omogeneo.Originariamente inviato da XWolverineX
127?
Sorry per l'OT
Mi interessa il tuo tentativo di creare un formato 3D.
Sono alla continua ricerca di persone con passione per Real Time Rendering.
Se vuoi, contattami in PV
Comunque, se vuoi cimentarti nella creazione di un nuovo formato grafico, tutto tuo, posso consigliarti di partire dal formato BLEND di Blender (OpenSource), perché così puoi dare un'occhiata anche al sorgente del software completo. Se vuoi maggiori informazioni, scrivimi.