Faccio seguito a questo http://forum.html.it/forum/showthrea...9#post12186829 ed altri post miei e di altri utenti dove si riportavano le esperienze al tempo dell'uscita della versione Beta, per dare qualche info sulla RC1, che ho installato come unico sistema sempre sul vecchio portatile di cui al link.
Rispetto alla Beta, la RC1 è notevolmente avanzata.
Non sono è migliorato il riconoscimento hardware (per esempio il lettore di schede SD è stato riconosciuto subito), ma sono scomparsi tutti quei blocchi di sistema che mi capitavano soprattutto con i video visti con WMP.
Nessun problema per i drivers mancanti, quelli di XP sono stati accettati senza problemi.
WMP non si blocca mai, si riesce anche a completare il test che attribuisce un punteggio alla macchina, si riesce persino a giocare ai giochini inclusi in 3D (Majiong, Chess Titans ecc...) cosa impossibile con la Beta sul mio datato PC.
La navigazione Internet è molto veloce, pur usando Firefox in versione 2.0.0.20, e anche con i filmati di Youtube non ci sono i problemi di fluidità se non di blocchi che avevo prima.
Bene per il multitasking, anche più processi aperti di un certo impegno funzionano pur con la limitatezza del singolo Gb di RAM di cui dispongo.
Si vede chiaramente che è stato fatto molto lavoro pensando al supporto meno potente su cui Windows 7 verrà prossimamente installato dai costruttori: i netbook