Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Date passate come parametri

ciao a tutti, io ho il seguente costruttore:
    codice:
    public Cliente(String Codicefiscale, String cognome, String nome,String indirizzo, long telefono, String cartaIdentità, GregorianCalendar dataNascita){...
    adesso quando vado a creare un nuovo cliente come faccio a passargli la dataNascita??
    devo per forza dichiarala prima una data di tipo GregorianCalendar o posso passargli direttamente la data così:

codice:
    Cliente alb= new Cliente("codiceVal1","Rossi", "Paolo","via Modena",98299,"AJ1278490",28/2/1984);
    ????

O.T. scusate ma per il campo telefono cosa mi consigliate di usare?? visto che sia int che long sono troppo piccoli per contenere un numero di telefono.. (forse String??)

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Date passate come parametri

Originariamente inviato da crystal86
    adesso quando vado a creare un nuovo cliente come faccio a passargli la dataNascita??
    Dipende .... in Cliente hai un campo GregorianCalendar?
    Allora puoi mettere un costruttore che riceve un GregorianCalendar. E magari un altro (che chiama il precedente) a cui passi i 3 campi "sfusi" (es. tipo int) e il costruttore crea il GregorianCalendar.

O.T. scusate ma per il campo telefono cosa mi consigliate di usare?? visto che sia int che long sono troppo piccoli per contenere un numero di telefono.. (forse String??)
    Beh, il long non è poi così piccolo ... ha 19 cifre decimali!
    Comunque dipende da cosa ci devi poi fare (visualizzarlo? memorizzarlo su file? chiederlo in input? fare comparazioni?)
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Re: Re: Date passate come parametri

Originariamente inviato da andbin
    Dipende .... in Cliente hai un campo GregorianCalendar?
    si in Cliente ho un GregorianCalendar.
    Allora puoi mettere un costruttore che riceve un GregorianCalendar. E magari un altro (che chiama il precedente) a cui passi i 3 campi "sfusi" (es. tipo int) e il costruttore crea il GregorianCalendar.
    cosa??? allora ti spiego un pò la sitazione, io quando finirò di scrivere tutto il progetto dovrò creare l’applicazione mediante INTERFACCIA GRAFICA SWING (:berto: non so nemmeno cos'è), quindi non so se mi conviene creare 3 campi int per poi unirli o se utilizzare un GC..

Beh, il long non è poi così piccolo ... ha 19 cifre decimali!
    Comunque dipende da cosa ci devi poi fare (visualizzarlo? memorizzarlo su file? chiederlo in input? fare comparazioni?)
    19 cifre??? non me le fa inserire quando la mando in input al costrutt.. adesso riporovo, cmq lo dovrei chiedere in input tramite l'interfaccia che dovrò creare e dopo al massimo visualizzarlo

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Re: Re: Date passate come parametri

cosa??? allora ti spiego un pò la sitazione, io quando finirò di scrivere tutto il progetto dovrò creare l’applicazione mediante INTERFACCIA GRAFICA SWING (:berto: non so nemmeno cos'è), quindi non so se mi conviene creare 3 campi int per poi unirli o se utilizzare un GC..
    Beh, qui dipende. La data arriverà da qualche parte no? È generata/calcolata da del codice? È inserita dall'utente in una interfaccia grafica? E con quale/i componente/i??
    Potresti avere 3 componenti JTextField separati per g/m/a oppure un componente unico es. JFormattedTextField per l'input della data. O altro ancora. Questo devi poi saperlo tu.

Io comunque intendevo questo:

codice:
    public Cliente(String codiceFiscale, String cognome, String nome,
                   String indirizzo, long telefono, String cartaIdentita,
                   int giornoNascita, int meseNascita, int annoNascita) {
        this(codiceFiscale, cognome, nome, indirizzo, telefono, cartaIdentita,
             new GregorianCalendar(annoNascita, meseNascita-1, giornoNascita));
    }

public Cliente(String codiceFiscale, String cognome, String nome,
                   String indirizzo, long telefono, String cartaIdentita,
                   GregorianCalendar dataNascita) {
        ....
        ....
    }
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Re: Re: Re: Re: Date passate come parametri

Originariamente inviato da andbin
    Beh, qui dipende. La data arriverà da qualche parte no? È generata/calcolata da del codice? È inserita dall'utente in una interfaccia grafica? E con quale/i componente/i??
    Potresti avere 3 componenti JTextField separati per g/m/a oppure un componente unico es. JFormattedTextField per l'input della data. O altro ancora. Questo devi poi saperlo tu.
    Si la data verrà inserita in input da utente tramite l'interfaccia, penso cmq di fare come mi hai suggerito tu nel codice d'esempio che mi hai scritto..

Grazie di nuovo

Permessi di invio