Trovati una scuola per stranieri da qualche parte e passaci l'estate!
Io ho fatto un mese e mezzo negli USA anni fa (dovevo farci un anno inizialmente, ma problemi qui in Italia mi hanno fatto ridurre a un mese e mezzo prima ancora di partire)!
Sono stato in famiglia a San Diego (con un gruppetto di altri ragazzi, ognuno in una famiglia diversa) e andavo all'International Center for American English (ICAE) di La Jolla (CA)... Il periodo più bello della mia vita!

Ho milgiorato notevolmente l'inglese (però partivo già da una base abbastanza buona) perchè bene o male ero costretto a parlarlo dalla mattina alla sera e mi sono divertito come un matto (nonostante avessi 17 anni, quindi niente club) grazie alla gente che conoscevo a scuola (quasi tutti europei) e che organizzava ogni 2 per 3 megafestone (di quelle che non sai nemmeno chi è il padrone di casa) nei residence per studenti con alcol, gnocca e jacuzzi!

PS: già che ci sei se verso la fine della "vacanza" ti senti abbastanza sicuro con l'inglese prova a fare il TOEFL o qualche altro certificato del genere!