Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

VB.NET ,creazione app. turnazione personale

Salve a tutti
    Devo creare per il mio tirocinio un applicativo in VB.NET che si occupi della turnazione del personale.

Vengo subito al dunque...ho trovato 2 soluzioni e voglio usare entrambe.Questo perchè portano risultati diversi in termini prestazionali.
    Fondamentalmente i miei dubbi sono relativi a cosa posso fare con VB.NET perchè non l'ho mai utilizzato.

Ho a disposizione,relativamente alle 2 soluzioni:
    1) codici sorgenti il più delle volte scritti in C degli algoritmi per la prima soluzione

2)per la seconda soluzione è necessario utilizzare un linguaggio di modellazione matematica e un solutore che prende in pasto quello che gli da il solutore

Qui ulteriori informazioni programmazione lineare
    In particolare si possono trovare i solutori(solvers) e i linguaggi di modellazione(scripting languages), sia free che a pagamento.

Grazie

Utente di HTML.it
    Scusa ma qual'è la domanda da porre?
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Utente di HTML.it
    chiedo perdono se non è stata chiara.
    Non ho molta dimistichezza col fare funzionare diverse applicazioni che operano in linguaggi diversi.
    La domanda è se posso fare comunicare il mio applicativo in Vb.Net , dare quindi dei parametri,fare elaborare gli algoritmi o passare parametri a linguaggi di modellazione(come Matlab per fare un esempio),e una volta ottenuti i risultati in uscita,passarli al mio applicativo in Vb.Net e displayarli.
    Non conosco Vb ed inoltre la programmazione l'ho vista fino ad adesso solo a livello didattico,ho solo fatto un applicativo Java che si interfacciava con un DB,ma per quello ci sono i driver adeguati,per poter fare quello che ho detto io...si può fare?

Utente di HTML.it
    Diciamo NI. Matlab si può interfacciare con .Net con qualche limitazione, altro non ti so dire.

MatLab
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Permessi di invio