Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Vodafone CASA vs Fastweb

Salve a tutti.

Attualmente ho l'ADSL e telefono con fastweb x una spesa complessiva di 60 euro al mese.

Navigazione Internet illimitata
    Modem Wi-Fi incluso
    Connessione non mi ricordo se arrivo a 20 Mbit/s (in download e 1 Mbit/s in upload)
    Diciamo che effettivamente.. scarico intorno ai 250 kb/s in media..

Sarei interessato a passare a Vodafone CASA per spendere qualcosa di meno (29 o 39 euro)
    e vorrei sapere da chi lo ha sottoscritto, come si trova!

Questo perchè ho nella stanza al 1° piano, il PC e il modem.. mentre al pianterreno un altro PC che si collega in Wi-Fi ad internet.

Siccome ho qualche problema di segnale e a volte non mi si collega.. non vorrei che cambiando modem la situazione peggiorasse! :master:

Ciao! ricordati che vodafone ricorre alla linea di Tele2 comunque io ho degli amici che non si sono trovati bene sia con l'assistenza che con il servizio qualitativavente non consono agli standard. Per quanto riguarda il collegamento wifi con computer posso solo dirti che se non arriva bene il segnale puoi avvalerti di un semplice bridge cioè un ripetitore di segnale wifi ciao!!

Utente di HTML.it
    anch'io te la sconsiglio perchè è un'adsl nattata ma a differenza di quella di Fastweb non ci sono neppure le 20 ore di ip pubblico al mese e un client p2p dedicato con adunanza, le chiamate verso rete fissa non sono illimitate e poi esistono sul mercato offerte migliori anche su linea telefonica tradizionale

http://abbonati.tiscali.it/

http://www.infostrada.it/it/adsl/sch...ml?sez=Privati

Utente di HTML.it
    Grazie, gentilissimi

Qualche consiglio su dei bridge (ripetitore di segnale wifi) ?

Così risolvo quel problema!

ce ne sono diversi tipi comunque un dlink penso sia più che sufficiente vai sul sito e vede le caratteristiche può andare anche un router con funzionalita bridge

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Attualmente ho l'ADSL e telefono con fastweb x una spesa complessiva di 60 euro al mese.
    Se ti trovi bene con fastweb rivedi il contratto e dovresti ridurne il costo mensile.
    Questo quello che io pago:
    Internet senza limiti 39,90 €
    Telefono ai fissi senza limiti (Italia senza limiti) 19,90 €
    Sconto per due pacchetti 15 €
    Totale costo mensile 45 €

Per quanto riguarda il wifi prendi un qualsiasi router wifi e lo colleghi all'hag di fastweb.

Utente di HTML.it
    Devo telefonare o lo posso fare da My Fastweb?

Lo puoi fare direttamente dalla Myfastpage.
    A seconda del tuo attuale contratto, potrebbe essere richiesto un piccolo costo una tantum per il cambio contrattuale (nel mio caso pagai mi sembra 35 €); è comunque una cifra che recuperi in un paio di mesi.

Utente di HTML.it
    Se volessi cercare di potenziare il segnale wi-fi e comprassi ad esempio il NetGear Wireless-N 300 DGNB2100 con ADSL2+ Modem Router Kit...

Come lo dovrei collegare?
    Mi sostituisce il modem fastweb?
    Perché io avrei anche il telefono della fastweb

Mi sostituisce il modem fastweb?
    Quello di fatsweb non è un modem ma un hag e non si può sostituire/eliminare.
    A valle puoi però collegare un qualsiasi router (non modem router ma router) per avere quello che vuoi (wifi, rete pc, etc.)

Permessi di invio