Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Copiare un file dal server di origine ad un server remoto

ciao
    c'è un file FILEDACOPIARE.php su un server, con uno SCRIPT.php, potrei copiare il codice sorgente del FILEDACOPIARE.php e poi incollarlo in un file di TESTO.txt su un server remoto?
    dunque, i dubbi che ho sono:
    posso copiarne il contenuto visto che il file è protetto da password [sistema di Login collegato al forum phpbb]? conosco user, password e la sessionID.
    ci possono essere altri problemi nonostante SCRIPT.php e FILEDACOPIARE.php si trovino sullo stesso server?

mi scrivereste il codice ?
    grazie per le eventuali risposte ciao

oppure, con la funzione include, non potrei visualizzare la sorgente php di questo file?

In linea di massima, per copiare un file su un server remoto o utilizzi le funzioni FTP oppure crei uno script sul server remoto che riceve i dati (es. form upload/post) e li salva nella destinazione opportuna.

Utente di HTML.it
    i due file si trovano sullo stesso server, pertanto ci possono essere problemi con autorizzazioni particolari per copiare la SORGENTE php del file e scriverla in un file di testo remoto?

con un'include non vedi la sorgente, includi il codice nella pagina in cui lo includi.

Questo vuol dire che se nella pagina da copiare c'è uno script che gira in automatico girerà pure dove lo hai copiato (generando eventualmente errori), penso che l'unico modo per "copiare" un sorgente php sia aprirlo come file di testo con i comandi di apertura / scrittura di un file di testo qualsiasi possibili con php.

La mia risposta potrebbe essere sbagliata o non esaustiva in quanto non mi son mai dedicato a questo argomento o.0

*buona fortuna tisei3*

Utente di HTML.it
    avevo già trovato in giro un script php che stampava a video il contenuto di un file che si trva sullo stesso server [inclusi file php] a scelta [tramite un form]

dopo modificando questo script, magari riuscirei a scrivere il contenuto visualizzato su un file remoto
    ma quello che non riesco a fare p far stampare a video il contenuto del file [cosa dovrei scrivere?]

Permessi di invio