Ciao a tutti,
ho un problema da risolvere con l'utilizzo di un carrello della spesa da me scritto in php. Una volta che aggiungo un prodotto nel carrello cambio lo stado del prodotto stesso nel db, passando da "disponibile" a "nel carrello". Se però la sessione scade, il browser viene chiuso, il pc spento e altri casi del genere, il prodotto rimane "nel carrello" e altri acquirenti non lo trovano disponibile nella vetrina. Se però la sessione scade i prodotti non sono più nemmeno nel carrello e arrivo ad uno stato di inconsistenza del sistema! Pensavo di eseguire uno script prima di fare le query e settare a "disponibile" i prodotti rimasti a "nel carrello" per più di un tot tempo. In ogni caso questa mi sembra una soluzione inevitabile. Mi piacerebbe comunque limitare al massimo il ricorso a tale pratica "brutale" e vorrei lanciare uno script in concomitanza dell'evento di fine sessione o di chiusura del browser, confinando la pulizia dei dati solamente ai casi estremi (in caso salti la connessione).
Qualcuno ha qualche idea o ha gestito in modo differente il problema?
Grazie
Valerio