oregon ho una domanda per te:

ho appena verificato che creare una condivisione con net share e farla manualmente sono 2 cose molto diverse, mi spiego meglio: ho questo problema

da windows vista mi collego ad un pc cn XP, nessun problema, guardo le risorse di rete, vedo la mia cartella condivisa ma quando provo a entrare mi dice che è impossibile inquanto l'account non ha le autorizzazioni, la cartella è creata sul pc con windows XP ed è creata automaticamente da programma e poi condivisa con net share.

il problema qual'è? è che se la condivisione la creo a mano da win XP (tasto dx proprieta ->condividi -> condividi la cartella...quindila procedura normale...)funziona tutto e da windows vista riesco ad entrare nella cartella condivisa e a fare tutto.

in windows vista esiste il comando /GRANT per il net share e ho verificato che per vista il problema non sussiste inquanto mi basta scrivere /GRANT:Everyone,FULL ma su XP /grant non esisteee

morale: se uno volesse creare una cartella condivisa con tutte le autorizzazioni con un algoritmo valido sia per vista che per XP (o magari fare un case sul sistema operativo in uso...) però le procedure corrette per fare una condivisione quali sono?? no perchè fino ad adesso non contemplando questo problema ho fatto tutto via net share ma mi accorgo che ci sono delle limitazioni troppo evidenti...

grazie 1000 per la delucidazione