Non bastano pochi giorni per capire Swing!!! E nemmeno pochi mesi ....Originariamente inviato da crystal86
Ciao a tutti, sono un paio di giorni che mi sto impazzendo cercado di capire qualcosa di swing, ma niente da fare..
L'unica è leggere, leggere, leggere (tutorial/libri) e provare, provare, provare (esercitarsi).
Quante "schermate" hai? Poche? Devi cambiare spesso e usare più volte tutte le schermate? O è un qualcosa che non torna indietro, finita una schermata non la devi usare più?Originariamente inviato da crystal86
ad esempio adesso sono riuscito a creare la schermata iniziale del mio prog dove ho due tasti, adesso vorrei che premendo un tasto cambi la schermata dell'applicazione.. ossia cambiano i tasti, e le opzioni.. come posso implementarlo, devo creare una altro panel da sovrapporre a questo..??
Perché ci sono diversi approcci. Sfruttare layout/componenti che mostrano sempre solo 1 tra N componenti (es. CardLayout o il componente JTabbedPane). Oppure togliere un componente da un contenitore e aggiungerne un altro (questo è più critico perché il contenitore va validato di nuovo ... tipicamente basta un validate() ).

Rispondi quotando