Si ma purtroppo un corso di laurea dura 2 mesi e mezzo..Originariamente inviato da andbin
Non bastano pochi giorni per capire Swing!!! E nemmeno pochi mesi ....
L'unica è leggere, leggere, leggere (tutorial/libri) e provare, provare, provare (esercitarsi).![]()
Allora cerco di spiegarti un po come voglio impostare l'applicaizone..Quante "schermate" hai? Poche? Devi cambiare spesso e usare più volte tutte le schermate? O è un qualcosa che non torna indietro, finita una schermata non la devi usare più?
Perché ci sono diversi approcci. Sfruttare layout/componenti che mostrano sempre solo 1 tra N componenti (es. CardLayout o il componente JTabbedPane). Oppure togliere un componente da un contenitore e aggiungerne un altro (questo è più critico perché il contenitore va validato di nuovo ... tipicamente basta un validate() ).
Frame principale(Contiene 2 tasti [Aggiungi Agenzia, Gestisci Agenzia])
[Aggiungi Agenzia]--> dovrei creare un form di inserimento con i campi per creare un agenzia(nome, indirizzo, ecc..) per poi salvarli;
[Gestisci Agenzia]--> che mi fa visualizzare le agenize gia create e sia possibile selezionare una e gestirla(ossia creare una nuova schermata dove sia possibile aggiungere clienti, prenotazioni, alloggi, ecc..)
alla fine dell'inserimento ad esempio di una nuova agenzia penso di inserire un tasto che permetta di tornare alla schermata precedente..
Pero non riesco proprio a capire che event devo associare ad un Jbutton per far si che mi cambi la "schermata"..

Rispondi quotando