Esiste? Per creare un css da una pagina creata, per esempio, con dreamweaver?
Esiste? Per creare un css da una pagina creata, per esempio, con dreamweaver?
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Se stai chiedendo come trasformare una pagina scritta in HTML2 o 3 in HTML4 strict oppure XHTML1.0Strict, avevo visto (qualche tempo fa) che Tidy lo sa fare (ma lascia gli stili in linea: poi occorre toglierli da inline e portarli in un file a parte).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
No... intendo ottenere da una pagina xhtml 1.0 un file css per poter applicare poi a a tutte le successive pagine xhtml.Originariamente inviato da Mich_
Se stai chiedendo come trasformare una pagina scritta in HTML2 o 3 in HTML4 strict oppure XHTML1.0Strict, avevo visto (qualche tempo fa) che Tidy lo sa fare (ma lascia gli stili in linea: poi occorre toglierli da inline e portarli in un file a parte).
In modo che poi si possa modificare solo il css per modificare in contemporanea tutte le altre pagine xhtml.
E` chiaro che il tutto comporta un po' di lavoro ...Originariamente inviato da prizewinner
No... intendo ottenere da una pagina xhtml 1.0 un file css per poter applicare poi a a tutte le successive pagine xhtml.
In modo che poi si possa modificare solo il css per modificare in contemporanea tutte le altre pagine xhtml.
La prima volta fai la pulizia (tidy), prendi tutti i pezzi negli attributi style e li metti nel CSS (devi "inventare" i selettori).
Poi in tutte le altre pagine devi solo eliminare gli attributi di formattazione.
Comunque ti consiglio di studiarti bene DW: io non lo ho mai usato, ma da commenti in questo forum, ho capito che le ultime versioni sono in grado di gestire (quasi) correttamente i CSS (forse occorre selezionare l'opzione "XHTML Strict" o qualcosa di analogo).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati