Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema e-mail

Utente di HTML.it

problema e-mail

è da qualche giorno che ho problemi con il mio account di posta hotmail.
    controllando nella cartella dei messaggi inviati trovo svariati messaggi, che io non ho mai inviato, destinati a indirizzi stranieri. questo è un esempio del testo di un messaggio:

"Dear
    This is a site to sell electronic products: zhuzhu88.com
    Very good products, quality assurance, 3-year free maintenance, 1 month unconditional refund.
    Please contact them.

I wish you a good tomorrow."

oltre a questi mi arrivano decine di messaggi di invio fallito (questi messaggi hanno come mittente: postmaster@mail.hotmail.com e mailer-deamon@yahoo.fr)
    cosa devo fare? non so se sia un virus. ho fatto sia una scansione con il mio antivirus sia una scansione online ma non è risultato nulla. ho anche cercato di bloccare il mittente. per un po' non ho più ricevuto niente e pensavo che la situazione fosse tornata normale, invece oggi aprendo la posta ritrovo queste mail.
    cosa devo fare? consigli?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    La cosa inquietante è che ci siano messaggi sconosciuti della cartella della posta inviata.

La cosa che ti consiglio di fare immediatamente è il cambio della password e il cambio della domanda segreta.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    grazie, tenterò di cambiare la password e vediamo che succede.
    questa cosa ha stupito anche me. :master:
    e me ne sono accorta per caso dei messaggi inviati.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    in genere i messaggi di fallito invio, anche verso mittenti sconosciuti, non sono nulla di preoccupante... non implicano quasi mai la violazione dell'account. I messaggi inviati invece mi fanno sospettare qualcosa di peggiore.

Oltre al cambio delle credenziali di accesso cerca di accedere alla tua webmail da sistemi fidati e non infetti.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    sono sempre entrata dal mio pc e ho anche fatto scansioni ma non è uscito niente. cmq ora ho cambiato la password e la domanda come mi hai suggerito. vediamo che succede.

Permessi di invio