Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di nat99

software per bloccare le penne usb di memoria

Salve raga.
    Esiste un programma che (solo dopo inserimento di password) faccia installare le chiavette di memoria? (S/O Xp/Vista).

Se ne conoscete postate?

Grassssie

Utente di HTML.it
    da BIOS disabilita la USB, quindi proteggi il BIOS con PW.
    Soluzione non ortodossa, infatti se hai il pc acceso devi spegnere per riattivare la USB, ma dipende da cosa vuoi.
    Tieni presente che molti pc hanno disabilitate USB, Floppy, lettori ottici.... per evitare di prelevare dati, contagi virali, avvio SW...., anche se quando si è collegati a inet i dati prendono.... il volo

So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

si cosi ci avevo pure pensato.
    Non mi piace poichè alcune chiavi sono necessari per lavorare, ma solo se si inserisce una password specifica.

E' impossibile avere una cosa simile?

Ho trovato questo http://www.truecrypt.org/downloads
    Crea una partizione nella pendrive e ne protegge l'accesso con password.

Quindi credo prima tu debba svuotare la pendrive, usare il programma e poi mettere nella partizione i file che c'erano prima fuori da essa.

no il problema è l'opposto.
    non mi interessa proteggere i dati su chiavetta, ma i pc non devono accettare l'installazione di determinate chiavete protette con doppia password magari, una da pc per l'installazione, l'altra all'apertura della chiavetta.

Insomma il mio problema è che in azienda gente ignorante, saccente e futile si porta quotidianamente penne infette dalle loro case...
    Vorrei evitare questo...

Grassie

Utente di HTML.it L'avatar di Pieroz
    Allora io non sono riuscito a capire bene cosa ti serve.
    Se stai cercando chiavette protette con password, quindi per poterle aprire bisogna immettere una psw ti suggerisco direttamente la Sandisk, che mette nativo su ogni penna un software molto comodo ed intuitivo, e se vuoi anche disattivabile.
    Con questa soluzione ad ogni computer verrà chiesta una psw.
    Ormai ai prezzi attuali fai prima a comprare una penna nuova che ad impazzirti.

Invece se hai necessità che solo da un pc le penne inserite non devono avviarsi allora devi cercare fra i servizi.
    La cosa migliore metti la psw all'administrator del pc poi crei gli utenti con le limitazioni anche per l'installazione delle pen drive, così che quando qualche utente inserirà la penna prima ancora dell'installazione ti verrà chiesta la psw dell'administrator.

OK? spero di essere stato chiaro.

Ciao!

Hai risposto alla mia domanda prima che inviassi la risposta...
    Comunque per darti un ulteriore mano, dato che stai parlando di azienda quindi penso che hai una buona base, ti suggerisco di sfogliare questo programma integrato di windows.
    Quindi scrivi da start/esegui gpedit.msc ... poi vedi se riesci a trovare quello che ti serve!

Originariamente inviato da Pieroz
    Hai risposto alla mia domanda prima che inviassi la risposta...
    Comunque per darti un ulteriore mano, dato che stai parlando di azienda quindi penso che hai una buona base, ti suggerisco di sfogliare questo programma integrato di windows.
    Quindi scrivi da start/esegui gpedit.msc ... poi vedi se riesci a trovare quello che ti serve!
    grazie della risposta.
    bella sta gestione.
    sai indicarmi meglio dove potrei andare a cercare per l'installazione di memorie di massa?

grazie ancora

Nat

Nat nat nat... io lavoro come tecnico informatico e penso che tu per l'azienda farai lo stesso lavoro... Impegnati un pochino
    Se poi proprio non ci riesci mandami un mex privato...
    A me piace dire le cose, però mi piace ancora di più quando la gente impara

Originariamente inviato da Pieroz
    Nat nat nat... io lavoro come tecnico informatico e penso che tu per l'azienda farai lo stesso lavoro... Impegnati un pochino
    Se poi proprio non ci riesci mandami un mex privato...
    A me piace dire le cose, però mi piace ancora di più quando la gente impara
    si si si è chiaro.
    Solo che davanti a me ho 40 macchine che per colpa di un'idiota han smesso di funzionare e sono tutte da ripristinare... un aiuto mi serviva per velocizzare... ttt qui

grazie lo stesso.

Permessi di invio