Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Modificare font al componente Joomla Comment(cms JOOMLA)

Ciao a tutti e b.inizio settimana!
    Ho installato joomla comment 4.0.(poer commentare gli articoli) Le scritte dei campi imput: nome, email ecc. sono di color nero ed avendo lo sfondo nero non si vedono, in che modo posso cambiare il colore magari farli bianchi?
    Grazie a tutti

Ciao,

il problema è di CSS e non del CMS di per sé quindi la sezione è errata. Comunque, ti do un indizio: per fare modifiche di questo tipo devi controllare sia la cartella del componente dentro la cartella components del tema che usi, che ripeto contiene i template (le view) e gli stili, sia lo stile principale del tema.

Ti sposto nella sezione corretta ove riceverai maggiore aiuto.
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

thanks.....ma è strano non lo trovo il css riferito al componentevvero ce ne sono ma non trovo quello interessato

controlla i CSS del tema

e se usi firefox, prova l'estensione DOM Inspector o colorzilla che ti indicano lo stile usato su quella data zona, cosi sai cosa cercare nel file CSS. Se usi IE puoi provare Debugbar.
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

ho installato il Dom Inspector faccio visualizza sorgente: mette queste righe del css:

<tbody><tr>
    <td colspan="2"><div class="sectiontableheader">
    <div id="CommentFormTitle" align="center">Commenta</div>
    </div></td>
    </tr>
    <tr class="sectiontableentry1">
    <td><div class="item">Nome:</div></td>
    <td><div class="item">

<input name="tname" class="inputbox" size="40" value="" type="text">
    </div></td>
    </tr>

domande: 1) il colore della parola nome non e' inserito?

2) non visualizzo pero' il nome del css.

thanks

ok, se guardi bene con il dom inspector, ti accorgerai che dopo aver selezionato quell'elemento, in alto dove c'è Object DOM Node c'è un menù dove puoi selezionare l'elenco degli stili applicati a quell'elemento e i relativi file dove c'è un riferimento

non riesco a trovare il nome: ti posto la pagina dove si trova il componente j.comment in cui i nomi dei campi input non si vedono: ecco il link
    sito

Grazie mille!

io non vedo niente di nero in quella pagina, comunque puoi usare la class="item"
    Codice PHP:
    .item {

color#fff /*ho meso il bianco ma tu metti il colore che vuoi*/

dovrebbe bastare

Grazie: si infatti. so confuso:essendo sfondo bianco e scritta bianco non si vede.

grazie mille per la disponibilità.

Solo una coosa: hai visto il nome del file?

Permessi di invio