Evidentemente hai installato i due HD su un altro pc per notare tale rinominazione.
Io ti dirò, 2 anni anche troppo, purtroppo io sono per la formattazione, io sono il tipo che risolve il problema, ma poi ci passa sempre una mano santa di formattazione.
Il problema può derivare benissimo da un virus e la riparazione non è tanto facile.
Ci sono tool di linux che si avviano da cd con il bios e ti fa fare alcune modifiche sull'HD.
Io l'ho usato, ma non ricordo il nome, norton ghost mi aveva disattivato l'unità quindi ovunque mettevo l'hd non veniva letto, non era virus, ma aveva fatto un macello, quello mi sarebbe costato la perdita di tutti i dati, ma siccome tu hai installato già i due hd su un altro computer, ti conviene fare un backup e se non hai fretta provare i tool di linux, altrimenti formatta!
Per invece quel percorso che ti ha dato l'utente precedente, non potrebbe funzionare su l'hd principare, siccome è in processo non può modificare il nome, questo ovviamente non riguarda te, ma altri che proverebbero quella manovra.
Se proprio vuoi provare puoi usare questa procedimento da un altro pc mettendo i tuoi hd come secondari, ma ho molti dubbi!