Ripensandoci nel tuo caso va bene così, mi ricordavo male alcune particolarità di GetAsincKeyState.Originariamente inviato da ant_alt
@mitaly il codice postato sembra funzionare..che non sia elegante chissenefrega![]()
mi interessa solo gestire il mouse col telecomando![]()
qualcuno ha capito xke non viene modificata correttamente la variabile bool active?Perché "<0"? Fai come in tutti gli altri if, altrimenti il blocco viene eseguito solo se il tasto è premuto nell'esatto momento del controllo.codice:if (GetAsyncKeyState(53)<0) {active=false;}
Tra l'altro questo
va messo fuori dal blocco if(active), altrimenti una volta disattivato non sarà più possibile riattivarlo.codice:if (GetAsyncKeyState(54)<0) {active=true;}
Ah, un consiglio, invece di usare coordinate assolute usa e SetCursorPos usa mouse_event e coordinate relative, in modo che il tuo sistema funzioni bene anche se usato insieme ad un mouse e così che si inserisca ad un livello più basso nella gestione del mouse di Windows (mouse_event simula effettivamente lo spostamento del mouse, mentre SetCursorPos cambia solamente la posizione del cursore).
Puoi usare il tastierino numerico con Bloc Num disattivato (VK_NUMPAD0-VK_NUMPAD9) (lista virtual key codes).ho notato che è necessario scegliere tasti che interagiscano il meno possibile con windows
Un'ultima cosa: questa applicazione esiste già ed è inclusa in Windows sotto Accesso facilitato.

Rispondi quotando