Originariamente inviato da simieri
Innanzi tutto è bene prevedere un regolamento che vieti l'uso di supporti "esterni" all'ufficio, gli utenti che causano danni saranno "puniti".
Nel mio ufficio esiste un regolamento dettagliato e normalmente viene rispettato, quelli che mettono fuori uso un pc ne rispondono personalmente.
Tuttavia i sistemi non sono così robusti, però bisogna limitare i guasti (tra pc e notebook sono oltre 150 e gestirli è una faticaccia).
Per l'utilizzo di supporti esterni, installazione di SW ci si deve rivolgere al supervisore che normalmente nega l'utilizzo- ormai nessuno chiede più deroghe

- salvo benestare del capo, il quale nega perchè sconsigliato dal supervisore (bel... circolo vizioso)
In ogni caso il problema si risolve a monte: DISATTIVARE usb, floppy, lettori ottici; te lo garantisce uno che ha una esperienza di alcuni anni in questa problemtica: vivrai più tranquillo
Prepara un regolamento, lo dai al capo e gli dici che se non verrà applicato l'azienda butterà al vento un sacco di danaro e farà come dice tu. Non avrai vinto la battaglia perchè l'unico pc ad essere saccheggiato sarà quello del... capo, ma il danno è circoscritto.
Ciao