Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Sbloccare Alice Gate 2 wifi voip FXS... come?

SAlve, ho visto molte guide su itnernet ma il mio ha una scheda del tutto diversa con quella wireless separata. Come faccio a sbloccarlo?

per capirci.....tu hai questo modem?

http://www.golfonapoli.it/images/alice%20gate%202+.jpg

oppure questo?

http://www.superazzurrostore.com/fot...uteralice2.jpg

A prima vista sembrano uguali, cambia il fatto che il primo (NMU classico 707068) è dotato di scheda wifi esterna (la card rossa) inseribile dal lato destro, mentre il secondo modem è di ultima generazione (NMU classico 711078 o 707067) ed è dotato di due porte FXS per trasportare la linea VoIP sui canali analogici (e quindi utilizzare apparecchi telefonici classici e non esclusivamente i telefoni VoIP) e la configurazione wifi è pre-memorizzata (e quindi non serve la scheda).

Se hai il primo modem, non puoi abilitare le porte FXS in quanto non ci sono su questo modello.
    Per poter utilizzare la linea VoIP sul canale analogico, devi avere il secondo modello di modem e basta collegare un apparecchio ad uno dei due canali (LINE1 o LINE2) e dopo qualche minuto automaticamente il num principale verrà associato a quel canale.

Stesso modo per il secondo numero, tralasciando il fatto che hai una completa gestione dal pannello di amministrazione (192.168.1.1)

Valentino a.k.a. Arpyone

LAUREA? work in progress!

Ho trovato una foto che chiarisce ancora di più le idee.

Questo è il "posteriore" dell'ultimo tipo di modem, dotato di porte FXS (quelle rosse)

Valentino a.k.a. Arpyone

Utente di HTML.it
    è simile al 2 ma la porta usb è vicina alla sx della voip messe nnella stessa maniera e nn in verticale. Si può sbloccare per avere adsl con altri operatori e voip idem?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    niente guide allo sblocco qui.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    niente guide allo sblocco qui.....
    fivendra io non ho capito di quale sblocco sta parlando....(da quello ke ho capito...non è lecito)

Valentino a.k.a. Arpyone

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sbloccare i mdeom o router brandizzati da un provider per un certo uso è illegittimo ed illegale visto che il router viene dato in comodato d'uso e non in proprietà

Originariamente inviato da fivendra
    sbloccare i mdeom o router brandizzati da un provider per un certo uso è illegittimo ed illegale visto che il router viene dato in comodato d'uso e non in proprietà
    ah....quindi vuole utilizzare il modem di Alice con un altro provider?
    Valentino a.k.a. Arpyone

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Se l'Alice Gate 2 wi-fi è di sua proprietà cioè acquistato e quindi non in comodato può farci quello che vuole anche sbloccarlo, ne ha tutto il diritto ed non è illegittimo. Se invece è in comodato d'uso o noleggio è giustissimo quello che dice fivendra.
    Di Alice Gate 2 ne ho comprati un paio al mercatino dell'usato e gli ho moddati e funzionano benissimo.

Originariamente inviato da joearl
    Se l'Alice Gate 2 wi-fi è di sua proprietà cioè acquistato e quindi non in comodato può farci quello che vuole anche sbloccarlo, ne ha tutto il diritto ed non è illegittimo. Se invece è in comodato d'uso o noleggio è giustissimo quello che dice fivendra.
    Di Alice Gate 2 ne ho comprati un paio al mercatino dell'usato e gli ho moddati e funzionano benissimo.
    esatto se sono tuoi nulla da dire, ma se sono in comodato niente da fare.

in ogni caso sarei un pò restrittivo...
    spiegare come si fa a sbloccare darebbe la possibilità anche a chi ha il router in comodato di tentare lo sblocco....

Permessi di invio