Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ASP in locale

ASP in locale

Ciao a tutti!
    Mi stò avventurando nell'asp: ho installato sul mio computer apache 2, php, mysql. Inizialmente pensavo che apache da solo bastasse ad eseguire pagine asp, invece mi sono accorto che non è così!Volevo chidere: cosa altro mi serve per eseguire delle pagine asp? Ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato nulla di molto chiaro... Quindi preferisco affidarmi a voi, che siete certamente molto più esperti di me...
    Grazie in anticipo!

esiste una libreria non ufficiale per far girare ASP sotto apache.

Altrimenti devi far partire il servizio IIS (windows only), che sarebbe il web server proprietario di microsoft che accetta di base ASP (esistono poi guide per far girare php sotto IIS).

Utente di HTML.it
    Ti serve o un server Windows con IIS oppure Apache con qualcosa del tipo Chillisoft asp

Grazie mille! porterebbe delle complicazioni, secondo voi, avere installati 2 websever sul computer.

se li metti in ascolto su due porte diverse magari non ti crea grossi casini

Be', grazie. Credo che cercherò di far funzionare asp con apache: avete detto che esiste una libreria... Potete darmi un link per scricarla(basta che sia gratuita!)?

Grazie mille!!

Permessi di invio