Che si stia meglio che altrove, sono d'accordo.Originariamente inviato da rebelia
nella media so che in emilia romagna c'e' abbastanza attenzione per i servizi sociali e 'ste robe qua: mi e' capitato abbastanza spesso di vedere servizi su asili, su scuole sperimentali, su servizi agli anziani e in generale alle persone in cui si decantavano come eccellenze nel panorama nazionale, percio' mi vien da pensare che malgrado tutto la situazione sia ancora molto meglio che altrove (mai stata a parma, cmq, e' solo un'idea che mi sono fatta)
Però a volte articoli e servizi esagerano un po', diciamolo.
Mi fa solo strano che serva una figura apposita per compiti che in parte già dovrebbero svolgere altri, perché le leggi per la costruzione o ristrutturazione di edifici pubblici, per esempio, già ci sono, idem per strade e marciapiedi.
Se si potesse io tenterei di coinvolgere i diretti interessati, che dovendo affrontare questi problemi ogni giorno sicuramente notano cose a noi invisibili, un po' come gli elettrodomestici progettati da chi non li usa mai che mi fan solo imprecare![]()