Dal punto di vista formale, quello postato e` codice CSS (e` inserito inline, cioe` con attributo "style=").Originariamente inviato da sirelancillotto
Buonasera,
domanda molto semplice:
vorrei formattare diversamente questa scritta senza intervenire sul codice html ma inserendo invece le giuste istruzioni nel file css collegata alla pagina.
se ad esempio voglio un colore rosso, cosa dovrei scrivere nel css? Questo sotto?codice:BLA BLA BLA
Grazie.codice:#modal {color: red;}
Quindi io interpreto la domanda cosi`:Risposta:vorrei formattare diversamente questa scritta senza intervenire sul codice del file html ma inserendo invece le giuste istruzioni nel file css collegata alla pagina
Non e` possibile.
Gli stili inseriti inline hanno piu` priorita` di quelli definiti nel file associato.
Pero` c'e` un escamotage:
Nel file CSS inserisci:E allora nei browser conformi (*) le direttive !important hanno la precedenza sulle altre.codice:.modal { /* attenzione, modal e` una classe, non un id */ color: red !important; }
(*) purtroppo IE non e` conforme.
IE6 non conosce !important
IE7 dovrebbe conoscerlo se usi la DTD strict, ma non so come si comporta in questo specifico caso
IE8 non lo so

Rispondi quotando