Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Sì può fare o è solo una fantasia?!

Salve ragazzi,mi servirebbe una mano,praticamente stò facendo una pagina in php che chiamerò generale.php,quando accedo a questa pagina, trovo una tabella di tipo select in html con all'interno alcune voci a scelta singola,e alla fine della pagina un submit che chiamo:
    "Continua"
    ora il problema è questo,a seconda della scelta dell'utente si deve aprire una pagina php o l'altra,quindi il mio problema nello specifico è che non sò come rendere dinamico l'attributo action del form della pagina,perchè a seconda della scelta mi deve aprire la pagina specifica...Sì può fare c'è qualche comando,fatemi sapere,purtroppo sono ai primi passi con implementazioni di php in html e quindi mi sono incartato in questa cosa....
    grazie
    saluti a tutti

in php puoi fare così, l'utente sceglie l'opzione, preme il bottone. Va a pagina smistamento.php che legge l'opzione, in base alla scelta reindirizza a pagina 1 o pagina 2 o quante voci ti servono.

Se vuoi qualcosa di più dinamico (senza la pagina di smistamento) devi puntare a javascript.

Utente di HTML.it
    non devi rendre dinamico l'atributo action, devi solo fare 3 pagine anzichè 2

nella prima pagina html crei il form e come action metti una pagina php (supponiamo di chiamarla redirect.php)

nella pagina redirect.php scrivi un codice di questo tipo:

Codice PHP:
    switch ($_POST[camposelect]){
    case :
    header('Location: pagina1.php');
    break;
    case:
    header('Location: pagina2.php');
    break;
    case:
    header('Location: pagina3.php');
    break;

a questo punto la pagina redirect.php verificherà la scelta dell'utente e senza che questo se ne accorga caricherà la pagina corretta.

Ottimo ragazzi,grazie...Così giusto per cercare di padroneggiare il php,anzicchè fare una redirect,si può mettere direttamente lo switch nella prima pagina?
    Scusami Utente 312 ma in ( switch ($_POST[camposelect]) ) per campo select cosa intendi?è un nome generico o è proprio del php?
    grazie ancora ragazzi

Ciao 312,ho scritto il codice nella seconda pagina,ma mi dà sia il camposelect che gli Header in nero,quindi forse c'è qualcosa che non và nel mio php,ho il 3.0,fammi sapere per favore...grazie mille...
    saluti

Ragazzi ci siete????????

camposelect é inteso il name che hai utilizzato per la select (e andrebbe tra apici $_POST['camposelect']

Hai php 3 ?????? Sei proprio sicuro???? Guarda che c'era ancora Nixon alla casa bianca quando andava il php 3, non ci credo nemmeno se lo vedo
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Ahahha!!! Eh sì bella osservazione,non ho php 3,ma easy Php 3.0...Ho messo iil nome dato nella select nella pagina redirect,ma mi dà un errore alla riga 4,praticamente ecco il codice:
    <?php
    switch ($_POST['menu'])
    {
    case :
    header('Location: pagina 1.php');
    break;
    case:
    header('Location: pagina 2.php');
    break;
    case:
    header('Location: pagina 3.php');
    break;
    case:
    header('Location: pagina 4.php');
    break;
    case:
    header('Location: pagina 5.php');
    break;
    case:
    header('Location: pagina 6.php');
    break;
    }
    ?>

la riga 4 praticamente corrisponde al primo case....
    Per i colori il case lomette in blu,l'header lo mette in nero,e la location e la pagina php la mette in nero opaco....
    L'errore è questo:
    Parse error: parse error in C:\Program Files\EasyPHP 3.0\www\arte-artisti\redirect.php on line 4
    Da cosa dipende?

Utente di HTML.it
    nei "case" ci devi mettere un valore...

case 'pagina1':
    header('Location: pagina 1.php');
    break;

Ok grazie zacca94,ho risolto,scusa la domanda ignorante sul valore da mettere nel case,poi ci sono arrivato :master:
    Cmq non sò ma con gli header cmq non mi nadava,alla fine ho usato un semplicissimo include ed è andato..Grazie per la dritta ragazzi....

Permessi di invio